Bimestrale di informazione economica abruzzese
ABBA IMMOBILIARE IL FUTURO DELLE COSTRUZIONI
abba_immobiliare_ruggero_balducci_guido_abbondanza_francesco_marcacci_graziano_abbondanzaabba_immobiliare_waterfront_montesilvano_1abba_immobiliare_waterfront_montesilvano_3abba_immobiliare_waterfront_montesilvano_2abba_immobiliare_vespucci_marconi_giulianova

di Elena Gramenzi

Abba Immobiliare, nata nel 2018 dopo lunghe esperienze professionali dei quattro soci, progetta e costruisce residenze moderne di pregio, pensando al benessere di chi ci abiterà. 

ABBA IMMOBILIARE, ALLE SPALLE L’ESPERIENZA DI ABBONDANZA COSTRUZIONI E GRUPPO BALDUCCI

Essenziale, elegante e lussuosa sono questi gli aggettivi che identificano la proposta di Abba Immobiliare, azienda operante nel settore edile frutto della sinergia tra due note e importanti società: Abbondanza Costruzioni e il Gruppo Balducci. La cura dei dettagli, l’utilizzo di materiali e finiture ricercate, le collaborazioni con ottimi tecnici hanno permesso alla nuova realtà di affermarsi in pochissimo tempo, diventando un vero e proprio punto di riferimento. Un nome, una garanzia: la mission di Abba Immobiliare è realizzare dimore di pregio, in località esclusive, promuovendo il territorio e offrendo soluzioni abitative di grande valore, fatte di comfort, design e innovazione. Il merito è degli imprenditori Ruggero Balducci, Guido e Graziano Abbondanza, Francesco Marcacci che, unendo le forze, hanno dato vita a un qualcosa di unico che vuole imporsi sul mercato come un vero e proprio modello. Per Balducci un percorso professionale di oltre 25 anni, per i fratelli Abbondanza la prosecuzione della storica attività imprimendo ulteriore slancio e per Marcacci, venezuelano di origini abruzzesi, seconda generazione di una famiglia di costruttori, il compimento di interventi di successo in diverse località del Venezuela e degli Stati Uniti.

GLI INTERVENTI DI PRESTIGIO PORTATI A TERMINE DAI SOCI DI ABBA IMMOBILIARE

Dimensione locale e visione internazionale, know-how complessivo che vuol dire, in concreto, anche 2mila immobili portati a termine nel tempo in Abruzzo: tra i più distintivi il White Palace a Teramo, il Riviera Palace sul lungomare di Giulianova (Teramo) e il Poseidon a Pineto (Teramo). E adesso un’ulteriore punta di diamante, nella zona più esclusiva di Montesilvano (Pescara). Si tratta di WaterFront, pronto a sorgere sul lungomare del centro adriatico, integrato con la strategica Piazza Largo Venezuela, a pochissimi passi dal mare. Progetto dove spazio pubblico e privato si fondono in un linguaggio architettonico prezioso, caratterizzato da forme naturali e sinuose capaci di incastonarsi perfettamente nell’ambiente circostante, richiamando il concept di spirito mediterraneo dal taglio completamente attuale. Nello specifico 28 unità distribuite su quattro livelli, i cui lavori prenderanno il via entro fine anno per concludersi nella prima metà del 2021, ma che già stanno attirando l’attenzione di investitori nazionali ed esteri, turisti, residenti alla ricerca di “luxury” e qualità.

RENDERE I CLIENTI ORGOGLIOSI DI ABITARE IN UN IMMOBILE REALIZZATO DA ABBA IMMOBILIARE

A emergere dai rendering il bianco e il legno, elementi che doneranno all’edificio un aspetto netto, chiaro per puntare su naturalezza e biocompatibilità. Eccellenza che sarà raggiunta, allo stesso modo, dal punto di vista tecnologico, grazie alla collaborazione con partner leader di settore, per una classe energetica A4 e l’installazione di sistemi ecosostenibili e “green”. Non è però tutto: Abba Immobiliare ha saputo creare una serie di rapporti e reti commerciali che oggi la vedono proiettata, allo stesso modo, verso il futuro. In via di definizione ci sono importanti operazioni su Roseto (Teramo), Pineto (Teramo) e, prossimo all’avvio, il cantiere di Giulianova (Teramo), con la realizzazione di due palazzine “Vespucci” e “Marconi” nel centralissimo Viale Orsini. «Crediamo fortemente nelle potenzialità della regione – affermano i soci di Abba -. Con le competenze acquisite vogliamo puntare a innalzare i classici standard per dare vita a edifici e case in grado di avere un riscontro, un interesse perfino globale. I clienti dovranno essere orgogliosi di essere proprietari di un immobile Abba. Solo così potremo esser sicuri di aver raggiunto il nostro principale obiettivo».

NEL DETTAGLIO IL PROGETTO WATERFRONT DI ABBA IMMOBILIARE

Un’opportunità unica, quella di investire in questo nuovo progetto di Abba Immobiliare pronto a sorgere a Montesilvano (Pescara). In posizione davvero invidiabile, strategica, Piazza Largo Venezuela, costeggiando Viale Aldo Moro, a poca distanza dal centro di Pescara, dal casello autostradale della A14 e, allo stesso tempo, praticamente a ridosso della spiaggia e del mare. Intervento che mira a integrare perfettamente il manufatto edilizio, a destinazione residenziale, con le aree pubbliche circostanti. Estetica e funzionalità le direttrici scelte: forme naturali e asimmetriche delle parti a sbalzo doneranno all’immobile un carattere chiaro e organico, come fosse delineato dalla natura e dal vento; la predominanza del color bianco per un tocco di mediterraneità, il legno, impiegato negli intradossi dei solai a sbalzo, conferirà una dimensione maggiormente legata al territorio interno abruzzese. Plus le terrazze dalle generose dimensioni, che arricchiranno tutte le 28 unità disposte su quattro livelli, per una grande vivibilità in ogni momento della giornata, spontanee propaggini verso il cielo, il verde e l’Adriatico. WaterFront, grazie all’adozione di moderne tecniche di coibentazione, di serramenti di ultima generazione, di sistemi rinnovabili e all’attenta riduzione dei ponti termici, raggiungerà la classe energetica A4.