ABRUZZO 3D-EXPO VALIDA ALTERNATIVA AL “TOCCARE CON MANO”

di Federico Niasi

Abruzzo 3D-Expo, “la prima fiera online d’Abruzzo”, si presenta come un innovativo format capace di raccontare realtà aziendali attraverso location virtuali e strumenti digitali.

LA NOSTRA REGIONE RIPARTE CON ABRUZZO 3D-EXPO, L’APPUNTAMENTO TUTTO ONLINE

La manifestazione incentrata su alcuni dei più importanti settori della regione Abruzzo, quali edilizia, automotive, wellness, food e turismo si svolgerà dal 20 al 30 luglio 2020 all’interno della piattaforma Fiere4d.it di proprietà dell’azienda Servizi di Danilo Masci con sede a Ripa Teatina (Chieti) e che è specializzata in marketing digitale e comunicazione.  L’evento nasce da un’idea della Mc Servizi di Massimiliano Consorte, realtà pescarese che si occupa di marketing ed eventi. La fiera online si pone come obiettivo quella di essere una valida alternativa al classico “toccare con mano”.

STAND TRIDIMENSIONALI E AREE DEDICATE CON ABRUZZO 3D-EXPO

Ogni azienda espositrice potrà godere di spazi e interventi durante le giornate della manifestazione, ma soprattutto di una propria “area dedicata” dove non solo saranno presenti informazioni, ma vi sarà un vero e proprio “stand tridimensionale” dove far immergere i propri visitatori. Le innovazioni presenti sono infatti numerose: stand tridimensionali raggiungibili 24 ore su 24 e navigabili da ogni dispositivo, capaci di riprodurre filmati, immagini e testi al loro interno per fornire ogni informazione utile all’utente visitatore; hostess virtuali ovvero automazioni capaci di intercettare ogni visitatore, fornendo immediatamente risposte alle domande più frequenti e permettendo di conversare direttamente con l’utente; cataloghi sfogliabili e molto altro.

GLI STRUMENTI DIGITALI DI ABRUZZO 3D-EXPO AL SERVIZIO DELLE AZIENDE: UNA SCELTA VANTAGGIOSA

L’utilizzo di strumenti digitali non solo favorisce, in questo periodo così particolare legato al Coronavirus, momenti di scambio grazie a processi di “lead generation” e raccolta di contatti, ma rappresenta una scelta valida e vantaggiosa per un’azienda. Una fiera online è in grado di raggiungere facilmente potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo, limitando investimenti di tempo e denaro, ma soprattutto questa maggiore facilità unità a strumenti di “costumer experience” e “gamification”, come “Like contest”, coupon e iniziative promozionali, favoriscono un passaparola ancora più virale a vantaggio delle imprese espositrici.

Per maggiori dettagli: www.fiere4d.it / commerciale@fiere4d.it
Danilo Masci – 349.564.8096 (responsabile portale Fiere4d.it)
Federica Quintilliani – 338.836.0528 (responsabile commerciale Abruzzo 3D-Expo)