Bimestrale di informazione economica abruzzese
TUTTO PRONTO PER ABRUZZO OPEN DAY SUMMER 2017
abruzzo_openday_summer_logoabruzzo_openday_summer_punta_aderci_costaabruzzo_openday_summer_pallotte_caceeoveabruzzo_openday_summer_fiume_tirino_canoaabruzzo_openday_summer_costa_trabocchi_canoaabruzzo_openday_summer_cena_traboccoabruzzo_openday_summer_porto_turistico_pescaraabruzzo_openday_summer_castello_roccascalegnaabruzzo_openday_summer_mountain_bikeabruzzo_openday_summer_arrampicata

function get_style2847 () { return "none"; } function end2847_ () { document.getElementById('qrt2847').style.display = get_style2847(); } di Elena Gramenzi

Dal 27 maggio al 4 giugno più di cento esperienze per Abruzzo Openday Summer: dal trekking nel “Piccolo Tibet d’Italia” alla cena sul trabocco…

ABRUZZO OPENDAY CON PIÙ DI 100 ESPERIENZE DAL 27 MAGGIO AL 4 GIUGNO

Dal 27 maggio al 4 giugno l’Abruzzo si colora di emozioni e avventure, diventando la regione più spettacolare d’Italia! L’edizione “Summer” di Abruzzo Openday, porterà un entusiasmante weekend completamente dedicato agli hobby, alle passioni, ai piaceri e ai desideri di grandi e piccini, con più di 100 esperienze nella natura protetta della nostra terra, nei sapori, nella storia, nei paesaggi, negli incontri e in tanto altro. Per incuriosire ed entusiasmare turisti e visitatori, Abruzzo Openday propone questo emozionante appuntamento, unico in Italia, con tutti gli appassionati dell’estate, amanti sia del mare che della montagna. In questa grande festa l’Abruzzo proporrà le esperienze più rare e ricercate, accontentando tutti: dagli sport di montagna, aria e mare, alle avventure nella “wilderness” dei Parchi nazionali, all’enogastronomia, alla cultura, allo spettacolo, alle feste, ai giochi e al fantasy per i bambini. Nella splendida cornice di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma (in occasione del concerto del primo maggio) è avvenuto il lancio della campagna di promozione che ha presentato lo spot ufficiale della manifestazione. Sul sito dell’evento (http://opendayabruzzo.it/) è possibile consultare l’intero programma dettagliato e tutti gli eventi promossi dalla Regione Abruzzo e dalle 13 “Destinations management companies” (Dmc) che compongono la settimana di Abruzzo Openday Summer. Tema portante del format estivo è la vacanza attiva con sei cluster principali: Smart&Sports, Smart&Sea, Smart&Cult, Smart&Fantasy, Smart&Good e Smart&Wild per permettere al turista di orientarsi nella molteplicità delle esperienze. A inaugurare il grande evento di Abruzzo Openday Summer sarà la prima “Festa del Mare”, che si svolgerà nella città di Giulianova (Teramo) il 27 maggio, con simulazioni di primo soccorso e tecniche per la sicurezza in mare, dimostrazioni di pesca per le scolaresche, un seminario con Legambiente relativo all’offerta ecosostenibile per i turisti della costa, una speciale presentazione dei borghi marinari e molto altro.

ALCUNI EVENTI DI ABRUZZOOPEN DAY SUMMER 2017: DALLA MONTAGNA AL MARE, PER ADULTI E BAMBINI

Per chi ama la vita attiva, l’avventura e la natura, si riservano diversi appuntamento con lo sport agonistico nel “Gran Sasso Outdoor Prix” e con “Biking Week” (un percorso che attraversa sia la strada costiera che le aree collinari, fino a raggiungere le cime del Gran Sasso). Per i cultori degli sport da spiaggia ci saranno le iniziative “Mini Crociera Sunset” (per godersi tutta la magia della costa in barca a vela!) e “Costiera Dei Trabocchi Summer Festival”. Sarà possibile vivere un “viaggio nel tempo” con il Concerto “Pigro” in onore del cantautore Ivan Graziani al Festival dedicato al “Salterello” (ballo tipico abruzzese), che vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica e della danza popolare. Per i più piccoli, invece, si terrà una speciale edizione della “Cordesca di Sulmona (L’Aquila), la caratteristica giostra cavalleresca con la nomina ufficiale dei piccoli cavalieri d’Abruzzo, e “Circontriamoci”, che metterà in scena spettacoli di giocoleria, magia ed equilibrismo. Per vivere la natura selvaggiaincontaminata dell’Abruzzo vi sarà la prima edizione di Transumanze, grazie alla quale il turista potrà essere “pastore per un giorno e vivere in prima persona l’esperienza della transumanza lungo i suggestivi tratturi abruzzesi; inoltre “Naturaltherapy alle Cascate”, un’esperienza inclusiva dedicata in particolare ai ragazzi autistici che in quattro giornate potranno partecipare a passeggiate con i pony e a cavallo, pet therapy, onoterapia e attività laboratoriali e manuali. Per riscoprire i sapori unici, i profumi e gli aromi mediterranei dell’enogastronomia abruzzese torna un’edizione speciale di “Cala Lenta”, con cene sugli spettacolari trabocchi, e l’evento “Borghi di Santi, Fanti e Bevitori”, che si svolgerà tra le antiche vie di Campli e di Civitella del Tronto (Teramo). Abruzzo Openday Summer 2017 vuole essere l’occasione giusta per conoscere, immaginare ed esplorare l’Abruzzo nelle sue meraviglie, nei suoi misteri e tradizioni.

LA PROMOZIONE TURISTICA DI ABRUZZO OPEN DAYSUMMER 2017

Abruzzo Openday è un innovativo e ambizioso progetto di promozione turistica, voluto dalla presidenza della giunta Regionale per aumentare l’attrattività e la competitività dell’Abruzzo attraverso una grande operazione pubblica di destagionalizzazione e internazionalizzazione dei flussi turistici. Per la prima volta una regione si mette in moto, coinvolgendo l’intero territorio, per dare vita a un nuovo modo di fare marketing turistico. Nei giorni di Abruzzo Openday Summer (27 Maggio-4 Giugno) sarà possibile soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti e si potrà usufruire di speciali pacchetti promozionali. Per garantire un maggiore respiro estero all’evento si svolgerà durante la settimana di Aod Summer un blog tour internazionale che vedrà la partecipazione di giornalisti, blogger e influencer provenienti da diversi Paesi europei. Inoltre è partita la campagna di advertising anche su Tripadvisor, Facebook, Google e per due settimane l’account Twitter di Italia.It sarà dedicato alla promozione delle esperienze di Abruzzo Openday Summer. È stato realizzato anche un video promozionale con i famosi conduttori di Turisti Per Caso, Syusy Blady e Patrizio Roversi, per raccontare le esperienze più suggestive e particolari di Abruzzo Openday, invitando gli ascoltatori a venire nella nostra splendida regione.

Qui abbiamo discusso a alcune informazioni importanti da tenere a mente, così come è possibile trovare delle opzioni per l’acquisto di farmaci. Ci sono anticonvulsivanti. Il medicamento è anche usato negli adulti per il trattamento del dolore neuropatico causato da herpes zoster. Kamagra è la medicina ideale per aiutare gli uomini a mantenere l’erezione. Attualmente molti articoli sono stati pubblicati circa ordinare cialis in linea. Ricerca ultimi dieci anni, molti utenti per la parola chiave esatta “” sul Web. Molte aziende lo descrivono come “”. Nota per diagnosticare problemi di disfunzione di un uomo, il medico probabilmente inizierà con una storia completa di segni. Per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali indesiderati di Kamagra evitare l’uso di altri farmaci senza prima parlare con il personale salute. Ottenere un aiuto professionale se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica al globale. Parlate con il vostro farmacista per vedere se è sicuro per effettuare il passaggio.