Christian Di Cosmo

AGENZIA DI COSMO: FIDUCIA E RISPETTO PER IL CLIENTE

di Andrea Sisti

Negli uffici di Piazza Duca D’Aosta è scritto un pezzo importante della storia del settore assicurativo pescarese. Un percorso più che trentennale che continua con Christian Di Cosmo, alla guida della società d’intermediazioni Aldo Di Cosmo & C. Nel nome un chiaro omaggio al papà, professionista conosciutissimo nella città adriatica e da qualche anno in pensione. «Mio padre – dice Christian Di Cosmo – mi ha trasmesso valori sani e insegnato le leve più importanti in questo lavoro: fiducia e rispetto, due facce della stessa medaglia. Il cliente ripone in noi le aspettative personali. Affidandoci il suo patrimonio, occorre una grande attenzione e per questo forniamo soluzioni concrete alle esigenze di protezione dei singoli, delle aziende e delle famiglie abruzzesi. Mettiamo in cima la certezza di un futuro sereno, con i migliori strumenti in circolazione». Una mission che dal 2009 combacia perfettamente con la proposta del gruppo multinazionale Helvetia. La compagnia vanta una solida esperienza e ha saputo rafforzare la propria posizione nel mercato italiano attraverso il consolidamento della rete distributiva e importanti acquisizioni. Un top player, con un volume di premi pari a 890,55 milioni di euro. Helvetia è tornata anche al vertice della classifica del Customer Satisfaction Index, ricerca Cerved “Osservatorio Rc Auto edizione 2014”, grazie ai buoni risultati degli item dell’area di “relazione” e al primo posto di quella di “servizio”, che include anche gli aspetti relativi alla gestione sinistri. Con un Csi complessivo pari a 97,4 su 100, in linea con l’anno precedente e superiore alla media (94,9). «Ottime performance – sottolinea Christian Di Cosmo – accompagnate dalla “Swissness”, un senso di “svizzeresità” capace di garantire sempre un alto grado d’eccellenza, precisione e qualità dell’offerta». Una proposta forte, in ugual misura, nei diversi ambiti: auto, casa, malattia, previdenza complementare… All’interno dell’agenzia Di Cosmo operano figure specializzate più una vasta rete di collaboratori e segnalatori. «Lasciamo da parte il “fai da te”, procedure esclusivamente “on line”, magari affiancate da qualche call center improvvisato. Siamo invece molto presenti sul territorio, pronti a fornire un contatto chiaro e diretto». Un costo vantaggioso delle polizze, accuratezza e serietà fanno il resto. «Siamo alla ricerca di almeno un profilo di “Life seller” – conclude Di Cosimo -, uomo/donna di età compresa tra i 25 e i 45 anni, diplomato e con una minima esperienza maturata nel ramo vita, meglio se iscritto all’Albo dei promotori finanziari, pronto a intraprendere un iter di crescita al nostro fianco».

Articoli correlati