Bimestrale di informazione economica abruzzese
UN NUOVO SPAZIO PER ANTONIO SETA
Antonio_Seta_famiglia_SetaAntonio_Seta_nuovo_negozioAntonio_Seta_staffAntonio_Seta_New_Rolex_Air_King_watchAntonio_Seta_New_Rolex_Air_king_waterproof-watchAntonio_Seta_new_Rolex_Cosmograph_DaytonaAntonio_Seta_Rolex_Daytona_2016

di Andrea Beato

IN VIA CESARE BATTISTI

Elegante, moderno e raffinato. Sono questi gli elementi principali che contraddistinguono il nuovissimo store Antonio Seta. Il punto vendita è stato inaugurato lo scorso 15 luglio, con un debutto informale e sobrio, al civico 17 di via Cesare Battisti a Pescara. Valutazione non casuale quella di posizionarsi in una delle strade più frequentate e dedicate allo shopping di qualità della città adriatica: a pochi passi dalla famosa Piazza Salotto e da altri punti di notevole interesse urbano. Una scelta che, in più, ha significato avvicinarsi allo storico esercizio di famiglia, la gioielleria Elvio Seta, ora davvero a una manciata di metri l’uno dall’altro, ma con obiettivi chiaramente diversificati e senza voler creare sovrapposizioni negli articoli presentati. «L’attività – spiega Antonio Seta – è iniziata più di 60 anni fa, grazie a mio padre e a suo fratello Dante, dedicandosi insieme all’arte orologiaia, nella zona di Portanuova. Poi papà si è spostato in centro e, con l’aiuto di mia madre Rita, ha ampliato ai preziosi. L’infanzia l’ho trascorsa in negozio, dove ricordo perfino di aver imparato ad andare in bicicletta. Anche il mio ruolo è progressivamente cresciuto, fino a maturare la volontà di avviare una personale impresa». E che impresa!

I MARCHI ROLEX E TUDOR

Antonio Seta è rivenditore autorizzato Rolex e Tudor, per l’intera provincia pescarese, da ben dieci anni. Marchi che non hanno bisogno di premesse e che rappresentano lo stile e l’eccellenza del settore: status symbol intramontabili, capaci di incontrare, nel tempo, i gusti e le esigenze di più generazioni. All’interno dei circa 70 metri quadrati del rinnovato spazio, le proposte dei due brand svizzeri sono in grande evidenza. Spiccano le ultimissime novità, le creazioni delle collezioni Oyster e Cellini, come l’Air-King, lo Yacht-Master e il Cosmograph Daytona. Proprio quest’ultimo, nella versione più recente in acciaio 904L, vanta la lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera, sviluppata e prodotta da Rolex. Un’evoluzione che abbina altissima tecnologia ed estetica di classe, rendendo contemporaneamente omaggio all’eredità di questo leggendario cronografo. Il tutto con la certificazione di cronometro superlativo, ridefinita dalla casa madre nel 2015, per garantire prestazioni al polso fuori dal comune. Seta vuole inoltre conquistare la sua clientela con un’offerta completa, ricca e ben definita: gli strumenti di scrittura, la pelletteria e gli accessori firmati Mont Blanc sono un ulteriore must ideali per ogni occasione; così per quanto riguarda Pesavento e Queriot, gioielli con un fascino istintivo, forte e vibrante. Oggetti poetici che incantano e seduco al primo sguardo, per un piccolo lusso quotidiano, dove la materia viene ridisegnata in forme originali e volumi straordinari. Non resta che lasciarsi guidare nella migliore scelta.