Bimestrale di informazione economica abruzzese
IL BANCO ALIMENTARE D’ABRUZZO COMPIE 20 ANNI
banco_alimentar_abruzzo_20anni_logobanco_alimentar_abruzzo_20anni_direttivobanco_alimentar_abruzzo_20anni_magazzinobanco_alimentar_abruzzo_20anni_manifestobanco_alimentar_abruzzo_20anni_colletta_alimentare

function get_style3135 () { return "none"; } function end3135_ () { document.getElementById('qrt3135').style.display = get_style3135(); } di Elena Gramenzi

Venerdì e sabato si terrà l’evento “In festa contro lo spreco” per festeggiare i 20 anni di attività del Banco alimentare dell’Abruzzo.

“IN FESTA CONTRO LO SPRECO”: DUE GIORNATE PER I 20 ANNI DEL BANCO ALIMENTARE DELL’ABRUZZO

Dal 1997, il Banco alimentare dell’Abruzzo, gestito dall’Associazione banco alimentare dell’Abruzzo onlus, recupera quotidianamente eccedenze alimentari per donarle a chi vive nel bisogno in Abruzzo e Molise. La lotta alla fame non ha mai avuto interruzione da quella prima lontana edizione della Colletta alimentare. Da 20 anni il Banco alimentare assiste oltre 47mila bisognosi mediante una rete di 241 enti convenzionati, andandosi a configurare come una delle realtà d’intervento sociale più significative per l’Abruzzo e il Molise. Per festeggiare questi vent’anni di attività e successo, con gratitudine e entusiasmo, il Banco alimentare propone a Pescara l’evento: “In festa contro lo spreco”. Questi due giorni di riflessione si svolgeranno venerdì 30 Giugno e sabato primo Luglio, per sensibilizzare, ricordare e ringraziare gli enti caritatevoli, le istituzioni, le imprese, i volontari e i cittadini che hanno aiutato e supportato il Banco alimentare in questi 20 anni, essendo accomunati da un unico grande sogno: estirpare la fame e la povertà. L’occasione è quella di rivivere venti anni entusiasmanti e progettare insieme il futuro di un’opera sempre più al servizio dei poveri di Abruzzo e Molise. Questi giorni di festa vogliono promuovere la cultura dell’uso più consapevole del cibo, aiutando ad incentivare quei piccoli gesti quotidiani che aiutano ad evitare e ridurre gli sprechi.

PER I 20 ANNI DEL BANCO ALIMENTARE D’ABRUZZO IL CONVEGNO “LOTTA ALLO SPRECO: ORA UNA POSSIBILITÀ PER TUTTI”

Nella sala consiliare del Comune di Pescara, per la prima giornata di venerdì (ore 18.30), si terrà il convegno “Lotta allo spreco: ora una possibilità per tutti”. Durante l’incontro sarà presente l’onorevole Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge 166/2016, nota come “Legge anti-spreco“, che verrà intervistata dal giornalista di Mediaset Alessandro Banfi. Questa legge innovativa rende la lotta allo spreco una possibilità concreta per tutti. La sua finalità è proprio quella di ridurre gli sprechi in ciascuna delle fasi di produzione, trasformazione, distribuzione e somministrazione di prodotti alimentari, farmaceutici  e altri,  attraverso  la  realizzazione di diversi obiettivi come il recupero e la donazione, il riuso e il riciclo, la limitazione degli impatti negativi sull’ambiente e sulle risorse naturali, in un’ottica di vantaggio sociale. Dopo i saluti di Luigi Nigliato, presidente del Banco alimentare dell’Abruzzo, e Antonella Allegrino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, vi saranno gli interventi introduttivi di Giuliana Malaguti, responsabile Area approvvigionamenti Fondazione Banco alimentare onlus, Marinella Sclocco, assessore alle Politiche sociali Regione Abruzzo, e Giacinto Tenaglia, componente direttivo sezione Agroalimentare Confindustria Chieti-Pescara. Il convegno, promosso dal Banco alimentare dell’Abruzzo, gode del patrocinio del Comune di Pescara, Regione Abruzzo, sezione agroalimentare di  Confindustria Chieti-Pescara ed è realizzato in partnership con Cdo Agroalimentare e dalla sezione di Pescara dell’Associazione italiana giovani avvocati.

HIT PARADE TOUR: CONCERTO A PIAZZA SALOTTO PROMOSSO DAL BANCO ALIMENTARE D’ABRUZZO PER I SUOI VENT’ANNI

Sabato sera, a Piazza Salotto (ore 20.30), si terrà lo spettacolo Hit parade tour, con Demo Morselli e Marcello Cirillo. In occasione della “Notte dei saldi”, promossa dal Comune di Pescara, un concerto di due ore animerà la serata regalando gioia e divertimento con una carrellata di grandi successi, che sono stati in classifica in Italia e nel mondo negli anni passati fino i nostri giorni. Hit parade tour è promosso dal Banco alimentare dell’Abruzzo e dall’assessorato al Turismo e ai grandi eventi del Comune di Pescara, con il patrocinio della Regione Abruzzo. Grazie all’orchestra di quattordici elementi, diretta dal maestro Demo Morselli, e alla voce di Marcello Cirillo, si vivranno le tappe più importanti della musica italiana e internazionale: una festa in musica, con arrangiamenti raffinatissimi e una messa in scena di alto livello, che nasce dall’esperienza della tv quotidiana de “I fatti vostri“.

Qui abbiamo discusso a alcune informazioni importanti da tenere a mente, così come è possibile trovare delle opzioni per l’acquisto di farmaci. Ci sono anticonvulsivanti. Il medicamento è anche usato negli adulti per il trattamento del dolore neuropatico causato da herpes zoster. Kamagra è la medicina ideale per aiutare gli uomini a mantenere l’erezione. Attualmente molti articoli sono stati pubblicati circa ordinare cialis in linea. Ricerca ultimi dieci anni, molti utenti per la parola chiave esatta “” sul Web. Molte aziende lo descrivono come “”. Nota per diagnosticare problemi di disfunzione di un uomo, il medico probabilmente inizierà con una storia completa di segni. Per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali indesiderati di Kamagra evitare l’uso di altri medicina senza prima parlare con il personale salute. Ottenere un aiuto professionale se si dispone di uno alcuno di questi segni di una reazione allergica al globale. Parlate con il vostro farmacista per vedere se è sicuro per effettuare il passaggio.