Bimestrale di informazione economica abruzzese
DUE ABRUZZESI TRA I CENTO TALENTI SCELTI DA BCG
future_makers_2017_logobcg_michelucci_sclecchi_future_makers_davide_micheluccibcg_michelucci_sclecchi_future_makers_antonio_sclecchibcg_michelucci_sclecchi_future_makers_talenti

function get_style3076 () { return "none"; } function end3076_ () { document.getElementById('qrt3076').style.display = get_style3076(); } di Elena Gramenzi

Davide Michelucci (24 anni) e Antonio Sclecchi (25 anni) sono stati selezionati da Bcg per la seconda edizione di The future makers.

I GIOVANI ABRUZZESI MICHELUCCI E SCLECCHI SELEZIONATI DA BCG PER LA SECONDA EDIZIONE DI THE FUTURE MAKERS

The Boston Consulting Group conta ottantacinque uffici in quarantotto Paesi e oltre 14mila dipendenti, 900 partner e 20mila Alumni. Oggi, la Bcg continua a crescere e a promuovere la conoscenza e la competenza, per questo ha deciso di organizzare “The Future Makers“, un’iniziativa dedicata alle persone che, nei prossimi anni, avranno il compito di contribuire allo sviluppo della nazione. L’ambizione è quella di sostenere ed aiutare la formazione della leadership, provando ad anticipare le grandi sfide economiche e industriali. Nella prima edizione, svoltasi lo scorso anno, hanno partecipato importanti rappresentanti della business e social community italiana, tra cui l’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi, l’executive director di Eataly Andrea Guerra e l’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi. Quest’anno la seconda edizione di “The Future Makers” è in programma dal 19 al 22 giugno nella sede milanese della società leader nella consulenza strategica. Su trenta università (europee e italiane) la Bcg ha incontrato circa 12mila ragazzi e ricevuto duemila curriculum, selezionando tra questi cento giovani eccellenze (equamente divisi fra uomini e donne). I cento studenti più talentuosi saranno coinvolti in un percorso formativo importante, con una riflessione sui macrotrend globali, guidati dagli esperti di Bcg e da autorevoli protagonisti, come il commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale, Diego Piacentini, l’amministratore delegato e direttore generale di Enel Francesco Starace, fino all’atleta paraolimpica Bebe Vio e al direttore del Museo egizio di Torino Christian Greco. Tra i Future Maker 2017 figurano anche due giovani talenti abruzzesi: Davide Enrico Michelucci (24 anni) e Antonio Sclecchi (25 anni). Michelucci si è diplomato al liceo scientifico “Marie Curie” di Giulianova (Teramo) e in seguito si è laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, con un’esperienza all’Eth di Zurigo, che quest’anno ha vinto il premio accademico Cavaliere del lavoro Pietro Catelli. Sclecchi, invece, è originario di Pescina (L’Aquila) ma si è diplomato al liceo scientifico Vitruvio di Avezzano (L’Aquila) per poi laurearsi in Fisica con un double degree tra il Politecnico di Torino e l’Université Paris-sud, dove frequenta un master in Nanotecnologie per l’Ict sempre al Politecnico del capoluogo piemontese.

NELLA SECONDA EDIZIONE DI THE FUTURE MAKERS CI SARANNO ANCHE DUE GIOVANI ABRUZZESI

The Boston Consulting Group, nata nel 1963, è oggi leader della consulenza strategica ed è al fianco dei clienti in diversi settori e varie geografie per identificare le opportunità a maggior valore aggiunto e per affrontare le sfide critiche, aiutando nella trasformazione del business. Presente in Italia da trent’anni, opera attraverso i due uffici di Milano e Roma ed è alla guida dell’Igt System, che comprende le sedi di Atene (Grecia) e Istanbul (Turchia). Per il settimo anno consecutivo, Bcg è stata indicata da Fortune fra le cinque migliori aziende mondiali della classifica “100 Best companies to for”. In questa seconda edizione di “The Future Makers”, Bcg mette a disposizione per cento talentuosi studenti italiani il suo osservatorio, le sue competenze e il suo network, per contribuire alla formazione e alla crescita delle future generazioni. Giuseppe Falco, amministratore delegato di The Boston Consulting Group Italia, Grecia e Turchia ha commentato: «Il percorso che aspetta i ragazzi sarà un’occasione unica per approfondire i grandi temi che stanno plasmando in maniera decisa il mondo e il nostro Paese: lo sviluppo del digitale, le evoluzioni dei grandi capitoli industriali e finanziari, il social impact, la diversità e lo sviluppo sostenibile. È un percorso che richiederà impegno e un po’ di fatica, ma è una straordinaria occasione di crescita, di apprendimento e di confronto per cento tra i migliori studenti italiani». Fra i cento studenti selezionati ci saranno Davide Enrico Michelucci e Antonio Sclecchi a rappresentare l’Abruzzo, i quali si sono distinti per merito e talento. Intraprenderanno questo percorso che fornirà loro competenze, contenuti ed esperienza globale.

Qui abbiamo discusso a alcune informazioni importanti da tenere a mente, così come è possibile trovare delle opzioni per l’acquisto di farmaci. Ci sono anticonvulsivanti. Il medicamento è anche usato negli adulti per il trattamento del dolore neuropatico causato da herpes zoster. Kamagra è la medicina ideale per aiutare gli uomini a mantenere l’erezione. Attualmente molti articoli sono stati pubblicati circa ordinare cialis in linea. Ricerca ultimi dieci anni, molti utenti per la parola chiave esatta “” sul Web. Molte aziende lo descrivono come “”. Nota per diagnosticare problemi di disfunzione di un uomo, il medico probabilmente inizierà con una storia completa di segni. Per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali indesiderati di Kamagra evitare l’uso di altri farmaci senza prima parlare con il personale sanitario. Ottenere un aiuto professionale se si dispone di uno alcuno di questi segni di una reazione allergica al generico. Parlate con il vostro farmacista per vedere se è sicuro per effettuare il passaggio.