di Andrea Sisti
C’è tempo fino al prossimo 3 febbraio per partecipare a Boost your idea e inviare progetti riguardanti il mondo del gaming, del petcare, della realtà virtuale e quella aumentata. Due i vincitori che saranno proclamati nell’evento finale a Pescara.
FINO AL 3 FEBBRAIO PER PARTECIPARE A BOOST YOUR IDEA
Interesse e curiosità hanno spinto gli organizzatori a posticipare il termine ultimo per l’invio delle “idee”, ora fissato al prossimo 3 febbraio. Stiamo parlando di Boost your idea, prima edizione della start up competition volta a stimolare l’innovazione sul territorio, dando un sostegno concreto ed efficace alla diffusione di una sana cultura imprenditoriale e allo sviluppo del tessuto locale. Una gara senza alcun costo di partecipazione, aperta a tutti, imprese, associazioni, cittadini che vogliono mettersi in gioco e lanciare progetti originali e interessanti. Progetti che devono riguardare tre ambiti ben precisi: gaming, petcare e tecnologie legate alla realtà virtuale e/o alla realtà aumentata. Mondi che possono inoltre interagire tra loro per dare origine a un qualcosa di davvero unico. Promotori dell’iniziativa Actomedia ed Eva (European village Abruzzo), entrambe realtà con sede a Pescara, Up2Lab, che si occupa di marketing consulting, e Corecom Abruzzo, il Comitato regionale per le comunicazioni, main sponsor dell’iniziativa.
LA GIURIA E I PARTNER DI BOOST YOUR IDEA
A decretare i vincitori, nel corso di un evento finale in programma il 17 febbraio, sempre nella città adriatica, una giuria composta da Carlo Gioventù, docente presso le Accedemie di belle arti di Macerata e Brera, Emil Abirascid, giornalista, fondatore e direttore della rivista online Startupbusiness, ed Elisa Guidarelli, ceo & founder di Wedding dog sitter, servizio di dogsitting professionale per matrimoni nato in Italia nel 2010 e con già 300 cerimonie all’attivo. Al primo premiato sarà consegnato un riconoscimento del valore di 20mila euro, cinque in denaro e 15 sotto forma di mentorship, con un periodo di coworking della durata di tre mesi; al secondo, oltre alla condivisione degli spazi di lavoro, spetterà l’assistenza e la formazione per la validazione del disegno, del business plan, la ricerca di eventuali finanziamenti e contatti con business angel e capitali d’investimento. Per ogni informazione e ulteriori dettagli è possibile visitare il sito http://www.actomedia.com/
BOOST YOUR IDEA: DA CHI NASCE L’IDEA
Actomedia è la meta-media agency che offre prodotti e servizi complementari tra loro. Una struttura solida, con sedi in Italia, California e un metodo di lavoro affidabile, che ha permesso di raggiungere successi importanti, come nel caso di Bauzar, Dance with pro, Play Agenda e Loopii. Eva, European village Abruzzo, è invece lo studio di consulenza specializzato nella redazione e gestione di progetti in risposta a bandi Ue e nella presentazione di progetti finanziati da fondi strutturali o da fondi nazionali di agevolazione finanziaria. Le due società condividono la sede di via Latina a Pescara e alcune iniziative: oltre alla competition Boost your idea, anche corsi di formazione. Per il fine settimana del 23, 24 e 25 febbraio 2018 è in programma quello di 20 ore in comunicazione e marketing.