Innovation

CAMPIONI D’INNOVAZIONI PMI

Studiare i casi di aziende, piccole e grandi, che lanciando prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi innovativi hanno saputo superare le difficoltà e competere sui mercati, può fornire strumenti e soluzioni per innescare la crescita del nostro sistema produttivo.

È questo l’obiettivo del progetto InnovAzioni – Strumenti e Soluzioni per la crescita, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e con l’associazione culturale Pepe Collettivo. Dallo scorso venerdì 5 agosto 2016, le Pmi italiane possono inviare la propria candidatura al premio “Campioni d’InnovAzioni Pmi – 2016”.

Il riconoscimento sarà assegnato alle tre imprese che hanno ideato o realizzato innovazioni di prodotto, di processo e/o organizzative. Tra le novità di quest’anno l’attribuzione di un riconoscimento dedicato alle start up o a spin off accademici, ossia società finalizzate all’impiego economico dei risultati della ricerca universitaria.

Le imprese interessate possono candidarsi  e indicare le informazioni relative al progetto di innovazione mediante la compilazione del modulo, all’indirizzo:

www.innovazioni.camp/partecipa-alla-selezione/

I riconoscimenti saranno consegnati durante la mattina di sabato 5 novembre, nella due giorni di Innovazioni 2016, nella splendida cornice dell’Aurum a Pescara che accoglierà il pomeriggio di venerdì  4 novembre il convegno di studio, con gli interventi di alcune grandi imprese italiane innovative, attive sui mercati mondiali e con un forte radicamento territoriale.