di Elena Gramenzi
Dal 1983 Comait è sinonimo di esperienza nella termoidraulica, nell’arredo bagno, nel riscaldamento e condizionamento. Uno dei pochi player del settore a proseguire un percorso di crescita e autonomia.
30MILA ARTICOLI A CATALOGO PER COMAIT
L’eleganza del design, la cura nei dettagli, la semplicità e la funzionalità delle migliori tecnologie e soluzioni consentono a Comait, storica azienda abruzzese con sede ad Alba Adriatica (Teramo), di proporsi come leader nei settori della termoidraulica, arredo bagno e rivestimenti per tutta la casa. Nel 1983, Mauro De Luca e Guglielmo De Laurentiis, fondatori e amministratori di Comait, hanno deciso di dare inizio a una storia che oggi vanta più di trent’anni. Inizialmente, con sede a Tortoreto (Teramo), Comait ha cominciato un cammino segnato dall’etica e dalla professionalità, distribuendo caldaie a gas proprio negli anni della metanizzazione, per poi proseguire come referente nel campo dell’edilizia e successivamente nel settore industriale, riuscendo a soddisfare, sia a livello meccanico che di riscaldamento, le esigenze di privati, società installatrici e industrie dell’impiantistica, in particolar modo centri commerciali. Dagli arredi per il bagno alle ceramiche, dai parquet e dai condizionatori fino alle stufe a legna e pellet, oggi Comait lavora a trecentosessanta gradi, offrendo i migliori prodotti sul mercato, vantando circa 30mila articoli a catalogo e lavorando con importanti marchi come Immergas, Mitsubishi, Daikin, Samsung, Ideal Standard, Paffoni, Gessi, Caleffi…
LA SEDE E LO SHOWROOM COMAIT AD ALBA ADRIATICA (TERAMO)
Nel 1997, la sede viene trasferita da Tortoreto all’attuale Alba Adriatica, in un’area di 18mila metri quadrati organizzata in diverse strutture, ognuna delle quali con una precisa specializzazione: termoidraulica, rifinitura e arredo bagno (pavimenti, rivestimenti e sanitari), riscaldamento (condizionatori , caldaie, stufe e camini) e un’area dedicata alla logistica. Comait è dotata di un ampio ed elegante showroom, di circa 600 metri quadrati su due livelli, che a inizio 2018 verrà rinnovato offrendo una panoramica sui prodotti delle migliori ditte di design. «Il segreto è nella qualità – afferma Mauro De Luca, raccontando il percorso che si snoda in 35 anni di attività -. Trattiamo brand di eccellenza offrendo sempre prodotti di altissima qualità». L’impresa conta 25 dipendenti e mostra una volontà protesa sempre a un costante miglioramento, tramandando il suo know-how di generazione in generazione: Matteo De Luca, figlio del cofondatore Mauro, è recentemente entrato nel settore amministrativo dell’azienda.
VENDITA, PROGETTAZIONE E CONSULENZA: TUTTO IN COMAIT
Comait copre un’ampia zona operativa: Teramo, L’Aquila, Ascoli, Fermo, arrivando a svolgere piccole forniture perfino all’estero. Dalla scelta del box doccia alla rubinetteria dalle forme moderne e ricercate, tutte soluzioni volte a soddisfare ogni esigenza, con la massima cura e attenzione nei dettagli. Negli ultimi anni il settore più richiesto è quello del condizionamento e riscaldamento con sistemi energetici innovativi, ma Comait sta investendo tantissimo anche nell’ambito della rifinitura, seguendo le nuove mode e le ultime tendenze. La realtà abruzzese è in grado di vestire ogni casa di un nuovo calore, donando alla vista e al tatto la semplicità e il gusto di prodotti belli e funzionali, capaci di creare la giusta atmosfera. Attraverso un percorso di vendita e consulenza, il cliente è assistito in ogni sua necessità. Il personale, altamente qualificato, garantisce anche servizi di progettazione e consulenza per realizzare qualsiasi idea e contribuire a rendere la propria abitazione, gli uffici, gli ambienti commerciali il più possibile confortevoli.