di Federico Niasi
Conad, il Consorzio della grande distribuzione organizzata, ha lanciato diciassette referenze pensate per il benessere psicofisico e per soddisfare i bisogni di integrazione alimentare.
IL PROGETTO INTEGRATORI PROPOSTO ANCHE DA CONAD ADRIATICO
Quello degli integratori è un mercato grande e in forte espansione. Riferendosi al solo contesto nazionale vale circa 3,5 miliardi di euro, con una crescita annua di oltre il 6%. E l’Italia, tra i Paesi europei, si colloca proprio al primo posto della classifica per spesa pro capite (seguono Belgio, Austria e Germania): spendiamo, in media, 43 euro l’anno nell’acquisto di tali prodotti. Sempre più consumatori ricorrono quindi frequentemente all’autocura e alla prevenzione di malattie, scegliendo parafarmacie e gdo come canali preferenziali. E la predilezione è rivolta verso il senza glutine, senza lattosio, con estratti vegetali, con aromi naturali e senza zucchero. Conad, Consorzio nazionale dettaglianti, la più ampia organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio, leader nel canale dei supermercati e seconda catena della distribuzione commerciale, sulla base dei dati forniti e di specifici studi di settore ha scelto di lanciare il suo Progetto Integratori. Progetto arrivato sugli scaffali in estate, al quale ha chiaramente aderito Conad Adriatico, in qualità di una delle sette grandi cooperative territoriali che costituiscono il Gruppo.
NELLE PARAFARMACIE CONAD GLI INTEGRATORI PENSATI PER IL BENESSERE PSICOFISICO
Ben diciassette referenze suddivise tra Benessere generale (Multivitaminico, Vitamina C naturale, Magnesio), Equilibrio gastrointestinale (Fermenti lattici, Erbe, Carbone vegetale), Energy (Magnesio e potassio, Vitamine del gruppo B, Energizzante, Pappa reale fresca, Ginseng), Cuore (Omega 3, Riso Rosso, Lecitina di soia), Detox (Aloe vera), Linea (Garcinia e Tè verde), Relax e Sonno (Melatonina e valeriana). «Tutti gli Integratori Parafarmacia Conad – sottolinea Federico Stanghetta, direttore commerciale di Conad Adriatico – sono pensati per migliorare il benessere psicofisico e soddisfare i naturali bisogni di integrazione alimentare. Le formulazioni prive di zuccheri, glutine, lattosio e ricche di vitamine e minerali si caratterizzano per l’elevata concentrazione di principi funzionali e la presenza di estratti di origini erboristica e aromi naturali. In generale – aggiunge ancora Stanghetta – ai prodotti che portano il nostro marchio imponiamo controlli e analisi di laboratorio, effettuati con scrupolo e sistematicità, che vanno ben oltre gli standard previsti. La consapevolezza che ogni giorno nei nostri punti di vendita, un prodotto su tre sia a marchio Conad, ci carica di una grande responsabilità, che condividiamo con tutti i nostri fornitori, parte selezionati per la loro esperienza, professionalità, passione e trasparenza. Offrire ai clienti un assortimento di prodotti a marchio Conad è, prima che un’opportunità commerciale, un impegno che si rinnova tutte le volte che pensiamo una nuova referenza: convenienza e rapporto vantaggioso qualità-prezzo, sono aspettative che il nostro pubblico vede puntualmente mantenute».
L’IPERSIMPLY DI SPOLTORE DIVENTA CONAD SUPERSTORE
Dallo scorso 20 novembre è cambiata l’insegna IperSimply di via Federico Fellini a Spoltore (Pescara), entrata a far parte della rete di vendita Conad a seguito dell’accordo sottoscritto per l’integrazione delle attività di Auchan Retail Italia. È il primo Auchan d’Abruzzo a diventare Conad Superstore, il supermercato di ampia metratura dove assortimento e servizi evoluti si coniugano con l’esigenza di praticità e rapidità della spesa. Mantenuti gli impegni occupazionali nella nuova gestione, tanto che tutti gli addetti sono stati riassorbiti e hanno collaborato alla riorganizzazione completa del punto di vendita, al fine di poterlo riaprire nei tempi prefissati. «La ristrutturazione del punto vendita di via Fellini – ha dichiarato Antonio Di Ferdinando, direttore generale di Conad Adriatico – è il primo atto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese dalla nostra cooperativa nell’area pescarese. L’impegno a promuovere progresso e rafforzare la leadership in regione rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Nel Superstore il cliente trova risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e con la comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione per permettere la riapertura con la nuova insegna in tempi brevi e con obiettivi così sfidanti».