DE CECCO OFFICIAL PARTNER DELLA JUVENTUS

di Federico Niasi

Via alla partnership che unisce l’eccellenza del calcio a quella abruzzese di De Cecco nel settore della pasta.

DE CECCO E JUVENTUS INSIEME PER PORTARE L’ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO

Due realtà italiane di successo: una che vince sui campi di calcio nostrani e in mezza europa, l’altra unica sulle tavole di milioni di italiani e persone nel mondo. Alla vigilia della nuova stagione di serie A e alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini è stato annunciato l’accordo che unisce Juventus e De Cecco: un connubio fondato su valori comuni come l’attenzione alla qualità totale, all’innovazione, alla costante crescita internazionale, alla ricerca del miglioramento. Lo confermano i successi della Juventus e anche quelli del pastificio abruzzese, riconosciuto globalmente come simbolo tricolore ed eccellenza già dal 1893, anno in cui vinse la sua prima medaglia d’oro all’Esposizione universale di Chicago, fino ad oggi con l’ultimo riconoscimento del Premio “Piace ai consumatori”, insignito poche settimane fa. «Abbiamo un dna italiano e siamo tra i rappresentanti del Made in Italy all’estero, per questo siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia Juventus alla De Cecco, che condivide con noi la volontà di continuare a esportare al di fuori dei confini nazionali l’eccellenza italiana. Questo accordo testimonia nuovamente la grande attenzione di Juventus nell’unirsi a partner con obiettivi comuni – ha dichiarato Giorgio Ricci, co-chief revenue officer – global partnership and corporate revenues di Juventus».

PASTA E CALCIO SI UNISCONO CON LA PARTNERSHIP TRA DE CECCO E JUVENTUS

«È con grande soddisfazione che De Cecco annuncia l’inizio di una lunga partnership strategica con Juventus, una partnership inimitabile, che si fonda su tre caratteristiche che ci contraddistinguono, ci uniscono e ci rendono unici in Italia e nel mondo: eccellenza, qualità e italianità – ha invece commentato Francesco Fattori, ceo del Gruppo De Cecco. La nostra azienda è nel mondo della pasta e del food quello che la Juventus è nel calcio: eccellenza assoluta. Abbiamo entrambi una storia più che centenaria di qualità e successi legati al nostro impegno quotidiano a dare sempre e solo il massimo ai nostri “tifosi”, quando sono a tavola e sul campo». De Cecco diventa così partner globale Juventus e beneficerà della visibilità televisiva garantita da gare trasmesse in tutto il mondo, oltre che di asset digitali, di “public relations” ed esperienziali.

CLAUDIA GERINI PER IL NUOVO SPOT DE CECCO

Lo storico marchio di pasta abruzzese ha scelto l’agenzia milanese LoRo per le prossime campagne di tutti i prodotti a marchio De Cecco. La collaborazione è cominciata in grande e con volto notissimo: l’attrice Claudia Gerini, protagonista dello spot in onda sulle principali reti televisive dedicato alla pasta De Cecco. La Gerini è stata diretta in questo “commercial”, girato in parte anche nello stabilimento aziendale di Fara San Martino (Chieti), da Paolo Genovese. Un’accoppiata di prestigio, che rappresenta la realtà attuale del cinema italiano e che sembra ideale per promuovere un’ulteriore eccellenza italiana come la pasta De Cecco. « Claudia Gerini è stata la nostra scelta fin dall’inizio – hanno dichiarato Roberto Scotti e Lorenzo Zordan dell’agenzia LoRo -. E il cliente ha condiviso subito l’idea con entusiasmo».