di Federico Niasi
A Parigi il pastificio Delverde ottiene riconoscimenti per la linea Wellness e i suoi prodotti innovativi nel mercato alimentare mondiale.
DELVERDE CONQUISTA PARIGI CON LA LINEA WELLNESS PRESENTATA DA LUCA RUFFINI
Importante riconoscimento per il pastificio Delverde, protagonista a metà dello scorso ottobre al Sial di Parigi, una delle più importanti fiere internazionali nel food, con quasi 7mila espositori provenienti da oltre 100 diversi Paesi. La nuovissima linea Wellness, una gamma di paste realizzate con farine speciali ai ceci e ai semi di lino, presentata fuori dall’Italia per la prima volta nell’ambito di questa prestigiosa manifestazione francese, è stata selezionata da Sial Innovation, la speciale categoria che, attraverso una rigorosa selezione effettuata da una commissione di esperti, premia i prodotti riconosciuti come maggiormente innovativi nel mercato agroalimentare mondiale e che competeranno per l’omonimo Grand Prix.
LUCA RUFFINI DI DELVERDE: «NUOVI PRODOTTI WELLNESS E UNA RINNOVATA BRAND IMAGE»
«Siamo orgogliosi – ha dichiarato Luca Ruffini, presidente e managing director Delverde – che il nostro lavoro sia stato riconosciuto dagli operatori del settore e che allo stesso tempo stia incontrando un’ottima risposta anche da parte dei consumatori. Il tutto dimostra come la nostra azienda sia in grado di raccogliere le sfide del mercato, andando incontro alle mutate tendenze nutrizionali, attraverso l’ideazione di nuovi prodotti nel rispetto della tradizione pastaia italiana di qualità». Alla fiera svolta nella capitale transalpina, Delverde ha proposto uno spazio espositivo completamente rinnovato, mettendo in evidenza la nuova brand image e l’elemento cardine che caratterizza l’attività: l’acqua oligominerale purissima utilizzata nel processo produttivo, che sgorga dalla sorgente del fiume Verde situata alle spalle del pastificio di Fara San Martino (Chieti), nel territorio incontaminato del Parco nazionale della Maiella.