di Marco Taviani
Nel nuovo centro di chirurgia estetica e laserterapia inaugurato a Vasto (Chieti) è possibile ritrovare l’armonia del proprio corpo, grazie a trattamenti mirati, sicuri e dai risultati naturali eseguiti dal dottor Luca Memmo.
IL CENTRO DEL DOTTOR LUCA MEMMO: CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA, LASERTERAPIA
Un centro moderno completamente dedicato alla chirurgia e medicina estetica, alla laser terapia. È quello del dottor Luca Memmo, inaugurato nel mese di ottobre a Vasto (Chieti) in via Maddalena 91. Nel curriculum del dottor Memmo la laurea in Medicina e chirurgia all’Università Tor Vergata di Roma, poi una lunga parentesi all’estero con la specializzazione chirurgica ottenuta all’Université Libre de Bruxelles. Formazione d’eccellenza e, allo stesso tempo, importanti esperienze professionali in alcune tra le cliniche più prestigiose di Belgio, Francia e Svizzera. Il ritorno in Italia coincide con la frequentazione e il conseguimento del master universitario in chirurgia estetica“Hands on”, promosso dall’Università di Milano e coordinato dal noto professore Marco Klinger. «Oggi – sottolinea il medico abruzzese – lavoro molto nel capoluogo lombardo e nella capitale, rispettivamente presso Salutati Clinic e Villa Brasini Beauty Clinic. In più a Pescara, all’interno di un affermato studio associato. L’idea è stata invece quella di avviare qualcosa di personale e unico qui, nella mia città, per offrire una proposta seria e un servizio di qualità mancante in zona». Così il progetto si concretizza sul finire dello scorso anno: 150 metri quadrati, spazi accoglienti, molto curati nel design, attrezzati con tutte le tecnologie di ultima generazione e destinati alla cura della bellezza. Bellezza di donne e uomini, perché ormai anche il sesso forte ha le sue esigenze in termini estetici. Migliorare l’aspetto esteriore può essere alla portata di tutti e significa star bene con sé stessi, fare affidamento su una ampia sicurezza e incidere in termini positivi sulla vita di ogni giorno e sul rapporto con gli altri.
IL DOTTOR LUCA MEMMO: «AFFIDATEVI SEMPRE ALLE MANI DI UN CHIRURGO DI FIDUCIA»
«L’utenza è variegata – spiega il dottor Memmo -, di diverse fasce di età, proveniente dalle aree limitrofe, così come da Molise, alta Puglia, resto dell’Abruzzo e perfino basse Marche e Lazio. La medicina estetica, negli ultimi decenni, ha compiuto una vera e propria rivoluzione basata su nuove tecniche e prodotti. È possibile, a volte, ritardare oppure evitare soluzioni maggiormente invasive. Le armi a disposizione sono biorivitalizzanti, botulino, filler, peeling, mesoterapia, luci infrarosse, carbossiterapia e il prp (plasma ricco di piastrine), la biostimolazione con materiale derivante dal proprio corpo. Lì dove necessario si ricorre all’utilizzo di laser capaci di portare a un ringiovanimento della pelle tramite un“resurfacing”, capaci di cancellare lesioni della pelle come fibromi e cicatrici, o altri laser specifici che eliminano in maniera selettiva macchie, capillari, tatuaggi e peli superflui. Per quest’ultimo inestetismo nel centro è presente il miglior laser al mondo, unico esemplare in funzione in Abruzzo e Molise. Ottimi risultati visibili in alcuni casi con una o poche sedute. La richiesta di interventi più complessi, come possono essere quelli di liposuzione, mastoplastica additiva o riduttiva, lifting, rinoplastica, blefaroplastica, gluteoplastica e trapianti di capelli, viene sempre gestita nel pieno interesse del paziente, supportandolo e consigliandolo passo dopo passo. Casi del genere sono eseguiti in strutture collegate altamente qualificate, che operano secondo rigorosi protocolli, alla presenza di equipe e strumentazioni all’avanguardia a mio supporto». Il consiglio che vuole lanciare il dottor Luca Memmo è quindi chiaro: «È giusto ricercare l’armonia e la bellezza del proprio corpo, ma è fondamentale affidarsi alle mani di un chirurgo di fiducia, dalla comprovata esperienza, per un trattamento di livello e personalizzato. Informatevi sempre bene prima, consultate il curriculum e le foto del “prima/dopo”presenti sul web e i canali social. Da evitare operatori improvvisati o il rischioso “fai da te”, in grado di generare conseguenze a volte anche molto gravi».
LE MIGLIORI TECNOLOGIE PRESSO IL CENTRO DEL DOTTOR LUCA MEMMO A VASTO (CHIETI)
All’interno del centro del dottor Luca Memmo a Vasto (Chieti) sono presenti strumentazioni di ultima generazione. Come il Soprano Ice dell’azienda Alma, l’unica soluzione per un’epilazione sicura ed efficace, che incorpora tutte le lunghezze d’onda. Consente di trattare la più ampia gamma di pazienti con ogni tipo di pelle in ogni periodo dell’anno, con la tecnologia più efficace al mondo e completamente indolore. A disposizione dei pazienti anche il laser Co2, sia frazionale che chirurgico, impiegato per rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, intervenendo su cicatrici, rughe, linee profonde e gran parte delle lesioni della cute. E poi il Dye e Nd:Yag per lesioni vascolari come teleangectasie (capillari), angiomi rubino, voglie e couperose. Infine il Q-Switch idoneo per essere utilizzato su lesioni cutanee pigmentate, lentiggini, macchie solari, senili e tatuaggi. Inoltre sono presenti i macchinari per la carbossiterapia e il Nir (luci infrarosse) utile per cellulite, lassità cutanea e miglioramento della circolazione.