di Evelina Frisa – Foto Sara Seccamonte
Autisti professionisti e moderni veicoli Mercedes-Benz disponibili per transfer corporate, per finalità turistiche ed eventi in tutta Italia. Base nella nuova e strategica sede aziendale all’interno dell’Aeroporto d’Abruzzo.
EXECUTIVE NCC, SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTO CON CONDUCENTE
Raggiungere le sedi di lavoro, gli aeroporti o le stazioni ferroviarie, i luoghi nei quali si hanno appuntamenti importanti. Con puntualità, senza il minimo stress e in maniera confortevole. È il sogno di tanti. In Abruzzo c’è un’azienda specializzata nel rendere possibile tutto questo. Si tratta di Executive Ncc (acronimo che sta per “Noleggio con conducente”). Realtà che da 17 anni accoglie con professionalità, cortesia e serietà i clienti per offrire loro un’esperienza di altissima qualità. A raccontarci la storia di questa società, dalla nuova sede che si trova all’interno dell’Aeroporto d’Abruzzo, è il titolare Luigi Colalongo. Ci accoglie con garbo ed entusiasmo. Parlare della sua attività è per lui motivo di orgoglio e fierezza. «A far nascere questa azienda – spiega – è stato mio padre, Piero. Nel 2006 decise di investire nel settore e io l’ho seguito. La prima sede è stata a Chieti Scalo (Chieti). Poi ci siamo trasferiti a Pescara e oggi siamo nello scalo abruzzese, location strategica dal punto di vista logistico». Ed è proprio sull’aspetto logistico che ci concentriamo per capire i punti di forza di Executive Ncc. Per garantire la puntualità ai clienti nel raggiungere le loro destinazioni, occorre valutare tanti aspetti, molti dei quali inaspettati. Ci chiediamo come sia possibile. Luigi Colalongo risponde sorridendo: «Lavoriamo per evitare imprevisti, vagliando tutte le alternative per garantire lo svolgimento del servizio nei tempi concordati. Per riuscirci operiamo su più fronti: dall’analisi dei percorsi alle condizioni meteorologiche e del traffico; consideriamo i possibili cantieri e i rallentamenti dovuti a eventuali incidenti. Abbiamo autisti altamente professionali e vetture con alte prestazioni. Non potrebbe essere altrimenti dato che tra i nostri clienti figurano player importanti, dirigenti e manager, ma anche personaggi dello spettacolo, sportivi e politici. Ci occupiamo di garantire i transfer anche per i grandi eventi, come ad esempio quelli del noto brand Louis Vuitton sul lago di Como e molti altri».
ALTA QUALITÀ, DISPONIBILITÀ E TUTTI I COMFORT PER VIAGGIARE AFFIDANDOSI A DEI PROFESSIONISTI
Comfort, disponibilità, affidabilità e sicurezza sono caratteristiche imprescindibili per questa realtà. Con Executive Ncc è possibile prenotare il viaggio in qualunque momento e senza limiti di orario. La vettura con il conducente professionista arriverà nel luogo concordato in tempo. Il cliente sarà avvertito con un messaggio anche attraverso un’app dedicata e viaggerà con vetture di grande qualità, Mercedes-Benz Classe E e Classe V. Senza soprese sgradevoli legate a ritardi o variazioni di costi, senza preoccuparsi del traffico, del cercare parcheggio e delle zone a traffico limitato. Gli autisti attualmente in organico sono quattro, tutti parlano l’inglese fluentemente e si distinguono per discrezione, precisione e competenza. «Il raggio d’azione è in tutta Italia – continua Luigi Colalongo – sia direttamente sia attraverso partnership consolidate. Ci distinguiamo per l’elevato livello qualitativo che mettiamo in campo: dal contatto con l’interlocutore, al back office, passando per l’alta informatizzazione del servizio che prevede anche l’aggiornamento sulla posizione della vettura, e quindi dell’autista, con una notifica. Informazione che forniamo a chi ci ha affidato il servizio, nel caso di un’impresa, e alla persona che occorre accompagnare da loro. I veicoli, inoltre, sono sottoposti a controlli periodici e il parco auto viene rinnovato costantemente per garantire il massimo dell’efficienza. Abbiamo scelto il nome Executive proprio per connotare l’alto livello qualitativo del nostro agire».
EXECUTIVE NCC DI LUIGI COLALONGO E L’IMPEGNO AZIENDALE CONTRO LE EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA
Ulteriore vetrina è il sito web (executivencc.it), aggiornato e chiaro, dove sono elencati i plus e da dove è anche possibile procedere con la prenotazione. «Il 90% dei clienti sono aziende, ma lavoriamo anche per offrire auto con conducente per matrimoni ed eventi privati. In questi anni di attività, i numeri parlano di oltre 45mila viaggi e 4 milioni di chilometri. Ma abbiamo anche molto a cuore l’ambiente. Con orgoglio, da gennaio 2023, la nostra flotta è “carbon neutral”. Per questo abbiamo attivato una collaborazione con una start up denominata zeroCo2 che, con una consulenza dedicata, ha calcolato quanta anidride carbonica produciamo. Alla luce di questo conteggio, ci siamo impegnati arrivando a piantumare 102 alberi in Guatemala. Piante che assorbiranno oltre 55mila chilogrammi di anidride carbonica. Questo è il nostro impegno verso la sostenibilità». Le restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 hanno rappresentato un fermo per questa realtà. Ma, come spiega il titolare, è stato un periodo per costruire ancora e organizzare al meglio la ripartenza. Executive Ncc punta a crescere ulteriormente. Si sta lavorando per aprire una sede anche in Lombardia, a Milano. «Per noi è una missione non tradire le aspettative dei clienti – conclude Luigi Colalongo -. Che il viaggio possa essere sereno, piacevole e senza imprevisti è la garanzia che diamo a chi si affida a noi. Non a caso il nostro claim è “Enjoy your ride”, “Goditi il viaggio”. Possibili problemi li risolviamo noi!».
Per leggere la versione integrale dell’articolo passa in edicola e acquista Abruzzo Magazine.