Bimestrale di informazione economica abruzzese
CONTEST A SCUOLA CON FEDERICO LANUTO PHOTOGRAPHY
federico_lanuto_federica_fischio_vincitrice_disegnofederico_lanuto_fotografiefedrico_lanuto_photography

function get_style3054 () { return "none"; } function end3054_ () { document.getElementById('qrt3054').style.display = get_style3054(); } di Elena Gramenzi

Lo studio fotografico Federico Lanuto Photography di Lanciano (Chieti) ha premiato Federica Fischio per il concorso “Racconta il tuo anno scolastico 2016/2017”.

FEDERICA FISCHIO È LA VINCITRICE DEL CONCORSO “RACCONTA IL TUO ANNO SCOLASTICO” ORGANIZZATO DA FEDERICO LANUTO PHOTOGRAPHY

L’anno scolastico 2016/2017 è appena giunto al termine, ma per le scuole dell’infanzia e gli istituti primari di Lanciano (Chieti) è stato riservato un finale unico e speciale. Proprio nelle ultime settimane di scuola, dal 29 maggio al 3 giugno, circa 300 alunni, provenienti dalle scuole dell’infanzia “Rione Sant’Antonio” e “Ina Cappuccini” e dalle scuole primarie “Principe di Piemonte”, “Gesù Bambino” e “Sacri Cuori” della provincia teatina, hanno partecipato al concorso “Racconta il tuo anno scolastico 2016/2017” organizzato dallo studio fotografico Federico Lanuto Photography.
Ogni bambino ha realizzato un disegno in grado di raccontare l’anno scolastico appena trascorso o un momento speciale vissuto a scuola, utilizzando fantasia e creatività, lasciandosi trasportare dalle emozioni di un percorso volto al termine. L’artista Danilo Di Nenno (della galleria Di Nenno Spazio Arte) si è occupato della selezione del disegno, proclamando come vincitrice Federica Fischio (classe 5B della scuola “Principe Di Piemonte”). Nel disegno si manifesta l’anima del bambino, perciò eventi come questo mirano ad aiutare i più piccoli a esprimersi, convertendo la realtà in fantasia per iniziare ad accostarsi al mondo dell’arte. Lo studio fotografico “Federico Lanuto” ha voluto mettere alla prova la creatività dei bambini di Lanciano per premiare il miglior talento artistico con un meraviglioso servizio fotografico (in studio o all’aperto), che avrà come soggetto la vincitrice o addirittura tutta la famiglia! La fotografia ha il potere di riportare alla mente momenti vicini e lontani ed è in grado in ogni istante di farci rivivere quegli attimi come se non fosse passato neanche un giorno.

LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “RACCONTA IL TUO ANNO SCOLASTICO” ORGANIZZATO DA FEDERICO LANUTO PHOTOGRAPHY

Il disegno del vincitore, assieme al secondo e al terzo classificato, sarà esposto per una settimana (a partire dall’8 Giugno) nella vetrina dello studio fotografico “Federico Lanuto Photography”, in Via Luigi De Crecchio 50. I bambini sono spesso ritratti nella loro spontaneità attraverso fotografie sincere e libere, in studio, al mare o in montagna, le sessioni fotografiche dello studio Federico Lanuto sono sempre una sorpresa. Incluso nel servizio fotografico, destinato al vincitore, è previsto anche un bellissimo album fotografico realizzato a mano e completamente personalizzabile. «Un concorso memorabile ed emozionante! – ha commentato Federico Lanuto -.  È la prima volta che ci rivolgiamo alle scuole per realizzare una cosa del genere, che vede come premio un servizio fotografico per bambini. Un ringraziamento speciale va a mia moglie, Veronica Di Biase, che ha saputo strutturare al meglio tutte le fasi del concorso. Per noi è stato davvero un piacere ricevere in studio tutti questi disegni, che hanno contribuito alla scelta del vincitore».

LA PASSIONE DELLO STUDIO FEDERICO LANUTO PHOTOGRAPHY NEL CONCORSO PER LE SCUOLE DI LANCIANO

Lo studio fotografico “Federico Lanuto Photography” è specializzato nel creare perfette sintonie tra la realtà e la fotografia, imprigionando nell’obiettivo quella che è l’essenza dell’anima in determinati attimi di vita. L’abilità di Federico Lanuto sta nell’emozione, nel profumo e nella sensazione dello scatto che riesce a catturare la spontaneità e i sentimenti che spesso si celano dietro sguardi e sorrisi fugaci. La professionalità e la qualità della fotografia non solo immortalano ricordi, ma si condividono storie e pensieri. Matrimonio, anniversario, compleanno o una qualsiasi ricorrenza che si desideri conservare in eterno può essere incorniciata su di una parete o rilegata all’interno di preziosissimi fogli, pronti a raccontare la storia di una vita attraverso le semplici pagine di un album fatto con il cuore e con la passione di chi fa del proprio hobby un mestiere. Lo studio fotografico di Federico Lanuto riesce ad andare oltre alla superficialità e a scavare a fondo nell’immagine, nella luce e nei volti. Grazie al concorsoRacconta il tuo anno scolastico 2016/2017”, il legame che si è voluto creare in questi giorni ha portato i più piccoli ad accostarsi al mondo dell’arte e della creatività, premiando la giovanissima vincitrice, Federica Fischio,  con un dono unico che non ha limiti di tempo e di età: la fotografia.

 

Qui abbiamo discusso a alcune informazioni importanti da tenere a mente, così come è possibile trovare delle opzioni per l’acquisto di farmaci. Ci sono anticonvulsivanti. Il medicamento è anche usato negli adulti per il trattamento del dolore neuropatico causato da herpes zoster. Kamagra è la medicina ideale per aiutare gli uomini a mantenere l’erezione. Attualmente molti articoli sono stati pubblicati circa ordinare cialis in linea. Ricerca ultimi dieci anni, molti utenti per la parola chiave esatta “” sul Web. Molte aziende lo descrivono come “”. Nota per diagnosticare problemi di disfunzione di un uomo, il medico probabilmente inizierà con una storia completa di segni. Per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali indesiderati di Kamagra evitare l’uso di altri farmaci senza prima parlare con il personale salute. Ottenere un aiuto professionale se si dispone di uno delle di questi segni di una reazione allergica al generico. Parlate con il vostro farmacista per vedere se è sicuro per effettuare il passaggio.