di Elena Gramenzi
L’agenzia friulana YESdesign, grazie al progetto e-commerce Superfarma.it per la Farmacia dello Stadio di Pescara, è finalista ai Google Awards 2018 di Dublino.
YESDESIGN FINALISTA AI GOOGLE AWARDS CON IL PROGETTO SUPERFARMA.IT PER LA FARMACIA PESCARESE DI LUISA DE BENEDICTIS
«Crediamo in soluzioni digitali efficaci create valorizzando le persone, investendo nel design e sfruttando al massimo le tecnologie». Questa è una delle frasi rappresentative di YESdesign, agenzia friulana di Cordovado (Pordenone), che opera nell’ambito del digital marketing. Interpretare dati, realizzare siti web, e-commerce e campagne pubblicitarie online per supportare le aziende nel raggiungere i propri obiettivi di business è l’obiettivo di YESdesign che può vantare un grande traguardo, essendo rientrata come finalista nei “Premier Partner Awards 2018” di Dublino. Google ha selezionato YESdesign come finalista per concorrere a livello Emea (Europa, Medio Oriente, Asia e Nord Africa) ai “Premier Partner Awards”, che premiano l’innovazione nell’ambito del marketing digitale. L’agenzia friulana, in qualità di Google Premier Partner, è l’unica agenzia italiana a essersi aggiudicata una posizione nella categoria “Google Shopping Innovation”. Ma quale è stato il progetto di successo che ha portato YESdesign tra i finalisti? Qui entra in gioco la Farmacia dello Stadio di Luisa De Benedictis, che si trova a Pescara! YESdesign ha intrapreso un progetto di successo realizzato per l’e-commerce farmaceutico Superfarma.it, compiendo la trasformazione digitale della Farmacia dello Stadio.
LA FARMACIA DELLO STADIO DI PESCARA E YESDESIGN VOLANO A DUBLINO PER I GOOGLE AWARDS 2018
Superfarma.it in soli due anni ha incrementato il numero di clienti serviti, superando i limiti territoriali imposti dal negozio fisico e consegnando in tutta Italia prodotti per la salute e il benessere, usando come trampolino di lancio le campagne pubblicitarie Google unite a innovativi strumenti di intelligenza artificiale che hanno consentito di massimizzare il ritorno sull’investimento online. YESdesign, realtà in crescita, rientra in un gruppo selezionato di specialisti digitali che, per aggiudicarsi il titolo di Premier Partner, ha dovuto dimostrare la sua profonda conoscenza dell’utilizzo degli strumenti marketing forniti da Google. Il gruppo di professionisti con esperienza in Italia e negli Usa, che dal 2009 investe nelle competenze digitali, valorizzando le persone, puntando sul design e sfruttando al massimo le tecnologie, è riuscito così ad aggiudicarsi un posto nella finale dei Google Premier Partner Awards 2018, che si terrà a metà ottobre a Dublino (Irlanda). La competition premierà sei vincitori, uno per ciascuna delle sei categorie in gara.