di Marco Taviani
Nella nuova sede a Chieti Scalo (Chieti), la Gi.Ma.Sald di Marcel Giampietro distribuisce nel Centro Italia i più importanti marchi professionali nel settore metalmeccanico con specializzazione in saldatura e taglio.
MARCEL GIAMPIETRO E LA SUA GI.MA.SALD NELLA NUOVA SEDE AL CENTRO DAMA
Marcel Giampietro è alla guida di Gi.Ma.Sald dal 2004. La sua azienda ha un’esperienza di oltre vent’anni nel campo dell’assistenza tecnica plurimarche, nella manutenzione e nella formazione individuale su impianti di saldatura e taglio presenti sul mercato nel settore industriale, dell’artigianato fino al privato.
«Nasco come tecnico riparatore e dimostratore sui processi di saldatura. Ho iniziato a lavorare in questo settore molto tempo fa – racconta Giampietro -. La passione per quello che faccio è sempre stata grande, vengo dalla gavetta e so cosa significa “tirare il carro”. Dal 1996 sono impegnato in questo ambito. Ho lavorato per altre aziende sia in Abruzzo sia fuori regione e, nel 2003, ho deciso di mettermi in proprio. Lavorare nelle imprese più importanti mi ha fatto crescere e ho maturato uno specifico know-how, ma sono sempre alla ricerca di evoluzioni tecnologiche per offrire ai clienti il miglior servizio possibile». La nuova sede, aperta a Settembre 2021, si trova a Chieti Scalo (Chieti), in Zona industriale Salvaiezzi, presso il Centro Dama: punto nevralgico, all’uscita dell’asse attrezzato che da collega la costa all’interno. Una struttura di quasi 800 metri quadri con un magazzino organizzato e funzionale adibito alla vasta gamma di articoli e prodotti. All’attivo ci sono quattro dipendenti e un collaboratore esterno a occuparsi della parte tecnica, commerciale, logistica e amministrativa, con un occhio attento del titolare stesso che supervisiona tutti i campi ed è operativo in modo globale.
CON GI.MA.SALD LE MIGLIORI SOLUZIONI DEL SETTORE METALMECCANICO
«Distribuiamo in Abruzzo, Marche, Molise e una piccola parte del Lazio i più importanti marchi professionali con una vasta gamma di articoli per la saldatura, il decapaggio, l’abbigliamento professionale e l’arredo industriale: materie prime, abrasivi, utensili vari, antinfortunistica e molto altro. Il nostro obiettivo finale è la soddisfazione del cliente. Valore aggiunto il servizio di consulenza tecnica, informazioni e consigli che offriamo pre e post vendita. Diamo dimostrazioni pratiche presso la sede dell’azienda interessata per cercare soluzioni personalizzate e cucite intorno alle esigenze di ogni singolo cliente. Abbracciamo, principalmente, il settore professionale fornendo ai grossi Gruppi un brand per la saldatura di alta gamma ed è per questo che, nell’arco del tempo, ci siamo fatti conoscere in gran parte d’Italia dal nostro parco clienti acquisito. I principi in cui crediamo sono la serietà e la qualità del servizio che diamo e per cui ci impegniamo ogni giorno, diventando un punto di riferimento costante. La nostra organizzazione interna è molto attenta e precisa sia per la consegna a domicilio che per l’assistenza, molto spesso siamo noi che anticipiamo le necessità del cliente». Gi.Ma.Sald nasce per la saldatura e, come afferma lo stesso Marcel Giampietro, «noi siamo la saldatura. Siamo preparati su tutto ciò che ruota attorno questo procedimento: dalla trasformazione alla lavorazione della lamiera come, taglio plasma, laser, pressopiegatura, robot, macchine per la calandratura, segatrici, foratura, soluzioni dal mondo dell’abrasivo, alla rifinitura dei metalli, con applicazioni di decapaggio, impianti ossitaglio manuali e meccanizzati, impianti di aspirazione di vario tipo e molto altro ancora. Investiamo di continuo, e in maniera importante, sulle ultime novità tecnologiche del settore, informando i nostri interlocutori. Siamo cresciuti progressivamente e con costanza, in maniera strutturata. Crediamo nei nostri prodotti, ma soprattutto nei nostri fornitori che ci mettono a disposizione brand importanti come Kemppi, Weco, Hypertherm, Imet, Promotech, Vimercati, Bechy e tanti altri.
I SERVIZI PER LA SALDATURA DI GI.MA.SALD
In molti ci hanno scelto e continuano a sceglierci proprio per l’attenzione che diamo all’esigenza produttiva di una organizzazione: dall’installazione del macchinario al collaudo, fino al servizio tecnico di assistenza, su tutto il settore della saldatura e su ogni impianto che offriamo. Gli ultimi anni non sono stati facili visto l’evolversi dei vari eventi, ma credendo in ciò che facciamo, abbiamo investito su dei nuovi progetti e l’azienda è in continua espansione, alla costante ricerca di innovazioni e formazione del personale. Oltre qualità, puntualità ed efficienza – aggiunge il titolare – credo che l’aspetto al quale teniamo di più sia il cliente. Da una sua necessità cerchiamo di dare sempre la migliore delle soluzioni possibili. Mettiamo in pratica e dimostriamo ciò che diciamo e questo per noi è una ricchezza. L’essere trasparenti premia e chi si rivolge a noi lo ha capito. Conosco affondo le macchine, sia a livello meccanico sia elettronico. L’essere stato prima di tutto un tecnico mi fa comprendere e conoscere bene i macchinari, così da argomentare con completezza il prodotto giusto richiesto. Faccio ciò mi piace e credo in quello che faccio. Credo sia questa la formula che ha portato Gi.Ma.Sald a raggiungere degli ottimi risultati e vorrei ringraziare tutte le persone che continuano a credere in noi. È soprattutto grazie a loro se siamo arrivati, oggi, a questi risultati».
Per leggere la versione integrale dell’articolo passa in edicola e acquista Abruzzo Magazine.