IL GRUPPO ESTRA CRESCE IN ITALIA CENTRO-MERIDIONALE

di Elena Gramenzi

Estra prosegue la sua espansione in Campania, Abruzzo e Molise, diventando la società energetica di riferimento di quest’ultima regione

IL GRUPPO ESTRA CRESCE ANCORA IN MOLISE, ABRUZZO E CAMPANIA

Il Gruppo Estra è tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale e si configura come una società vicina al territorio e attenta ai bisogni delle famiglie, delle imprese e delle città, proponendo soluzioni innovative in settori chiave e integranti della vita di tutti i giorni: vendita di gas metano, gpl, energia elettrica e telecomunicazioni, distribuzione di gas naturale, creazione di reti in fibra ottica e servizi energetici. Ultimamente Estra ha finalizzato l’acquisizione dal Gruppo Alexa di Isernia, di proprietà della famiglia Melfi, del 100% delle quote di Metania, società attiva nel settore della vendita di energia elettrica e gas, e di Melfi Reti Gas, operante nella distribuzione di gas. Il presidente di Estra, Francesco Macrì, ha dichiarato: «Con questa operazione, Estra prosegue nel suo percorso di crescita sul territorio per linee interne e linee esterne, consolidando il presidio nell’Italia centrale e rafforzando la sua presenza nelle regioni del meridione, in particolare in Molise, Campania e Abruzzo. Con queste acquisizioni, Estra diventa la società energetica di riferimento del Molise».

IL GRUPPO ESTRA DIVIENE LA SOCIETÀ ENERGETICA DI RIFERIMENTO DEL MOLISE

Estra opera su tutto il territorio nazionale, con una forte attenzione a innovazione e sicurezza. Con l’acquisizione di Metania e Melfi Reti Gas, dal Gruppo Alexa, diventa la società energetica di riferimento nel Molise. Metania ha venduto, nel 2017, volumi di gas per 19 milioni di metri cubi e 16 GWh di energia elettrica, realizzando ricavi totali per 12 milioni di euro. Ha un portafoglio di circa 22mila clienti nella vendita di gas e energia elettrica, prevalentemente in Molise, Campania, Lazio e Abruzzo, oltre a quattro sportelli attivi sul territorio. Invece, Melfi Reti Gas, con ricavi nel 2017 pari a 2,3 milioni di euro, opera nella distribuzione del gas con circa 16mila chilometri di rete negli Atem di Campobasso, Isernia e L’Aquila, dove ha distribuito circa 19 milioni di metri cubi di gas. Estra si configura come un’eccellenza italiana, che guarda con fiducia alle sfide del futuro e si impegna per promuove un uso sempre più sostenibile dell’energia, in particolare con attività per l’efficienza e il risparmio energetico.