Nonostante il recente infortunio riportato in campionato, Rolando Mandragora ci sarà. Il giovane calciatore del Pescara ha voluto fortemente confermare la sua presenza per lunedì 9 maggio. A partire dalle ore 11,30 si concederà agli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Alessandro Volta” della città adriatica.
Un incontro per raccontare la storia personale, partendo dai tanti sacrifici di inizio carriera fino ad arrivare all’imminente futuro. Nella prossima stagione il centrocampista è pronto a intraprendere una nuova sfida: in Serie A e Champions League con la casacca della Juventus Football Club, oltre a proseguire la positiva esperienza con la Nazionale under 21.
Sul palco dell’aula magna del “Volta” saliranno, insieme a Mandragora, Paolo Ghisoni, giornalista di Sky Sport e ideatore del progetto La Giovane Italia per scoprire i migliori talenti del calcio italiano, e Mario Gesuè, managing director di NF Sport, società che gestisce l’immagine del talento ora in forza al Pescara.
—
Rolando Mandragora è un centrocampista mancino, duttile, forte fisicamente e dotato di ottima tecnica. Più che una giovane promessa è ormai una realtà del calcio italiano. Nato a Napoli il 29 giugno del 1997, cresce nelle giovanili del Genoa. Con la squadra ligure esordisce in Serie A nel 2014, a 17 anni e 4 mesi. Nell’estate 2015 passa al Pescara per disputare il campionato cadetto. All’inizio di quest’anno viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, continuando però a scendere in campo per la società adriatica fino al termine della stagione in corso. Ha indossato per la prima volta la maglia della Nazionale under 21 nel 2015.