DORMIRE BENE GRAZIE AL RE DEL MATERASSO

di Federico Niasi

Nel grande showroom di Marina di Città Sant’Angelo (Pescara), Davide D’Angelo, il Re del Materasso, propone le migliori soluzioni per il riposo.

LO SHOWROOM IL RE DEL MATERASSO A MARINA DI CITTÀ SANT’ANGELO

Dormire bene, sembra scontato dirlo, rappresenta una condizione essenziale per la qualità della vita. Trascorriamo, in media, un terzo della nostra esistenza dormendo e il cinquanta per cento delle azioni e dei comportamenti che adottiamo nel corso della giornata seguente è strettamente connesso con quanto solitamente avviene nelle ore notturne. Chi dorme troppo poco o male ha un’aspettativa di vita inferiore rispetto a chi riposa in situazioni ottimali, intese come “qualità” e non solo dal punto di vista quantitativo. Tipiche conseguenze leggere possono essere sonnolenza, affaticamento, nervosismo… Fino a sconfinare in patologie più gravi. Condizioni che finiscono, irreversibilmente, per incidere sul personale stato di salute, sia fisico che mentale. Alla base ci possono essere tanti fattori come le condizioni ambientali, lo stile di vita frenetico, cattive abitudini e la presenza di tecnologie invasive in casa, ad esempio smartphone e tablet utilizzati perfino tra le lenzuola. Le cose possono notevolmente migliorare se ci si affida a dei veri professionisti e si preferiscono prodotti di eccellenza, che aiutano a vivere il riposo in maniera ideale. A Marina di Città Sant’Angelo (Pescara), a pochissimi metri dal casello autostradale della A14, non possa certo inosservato il maestoso showroom targato Il Re del Materasso. Una moderna ed elegante superficie di 1.800 metri quadrati, sviluppato su tre livelli e inaugurato sul finire del 2014, che è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il settore. Alla conduzione il giovane Davide D’Angelo, classe 1985, con il prezioso contributo della moglie Elisabeth.

CHI È DAVIDE D’ANGELO, IL RE DEL MATERASSO?

Davide D’Angelo ha ereditato la passione dai suo avi, attivi nel campo fin dagli anni Cinquanta, andando a focalizzare tutta l’attenzione su materassi e sistemi per il riposo, fino a costruire una realtà solida e in costante crescita. Oltre al punto vendita abruzzese sono infatti presenti due negozi in Puglia, esattamente a Trani e Molfetta (Bari). Tutti con lo stesso concept: dare al cliente un colpo d’occhio straordinario, con le soluzioni disponibili a terra e pronte per essere testate direttamente, in tempo reale. Una bella differenza rispetto alla tradizionale offerta, con l’utente magari costretto alla scelta limitandosi a guardare un semplice catalogo cartaceo. Qui, invece, gli articoli “della casa” al pari di quelli dei brand più esclusivi, come Dorelan, Permaflex, Pirelli, Morfeus, Dunlop e Tempur, sono pronti per essere toccati con mano. Una vastissima gamma, che tiene in considerazione la variabile prezzo, e ha l’obiettivo di abbracciare le richieste più diverse. Ma Il Re del Materasso non è solo distribuzione, commercializzazione, ma anche continuo studio e ricerca. Con, in aggiunta, una fabbricazione dedicata che è concentrata sempre nella provincia di Pescara, in un ampio stabilimento presente all’interno del centro commerciale Ibisco: la lunga esperienza di sapienti artigiani unita all’impiego materiali superiori è alla base di un mix inconfondibile e di successo. La novità più recente creata dall’azienda è, in realtà, una sorprendente rivoluzione. Porta il nome di Mate-Rè, il primo e unico materasso contenitore al mondo, interamente “made in Italy”, progettato per ottenere più spazio e andare incontro alle più svariate esigenze.

MATE-RÈ, IL PRIMO E UNICO MATERASSO CONTENITORE FIRMATO IL RE DEL MATERASSO

Si tratta del primo e unico materasso contenitore al mondo, interamente “made in Italy”, inventato e brevettato (“patent pending”) dal Re del Materasso. «Siamo partiti – spiega Davide D’Angelo, titolare dell’attività – dalle richieste di moltissimi clienti, che trovandosi con un letto contenitore si lamentavano per l’accumulo di polvere, lanugine, sporco all’interno dei vani contenitori e avevano bisogno di ulteriore spazio, viste le ridotte dimensioni di molte case moderne. Non trovando nulla di simile in commercio, abbiamo pensato, disegnato e realizzato l’innovativa soluzione. Tutto avviene nello stabilimento aziendale distante pochi chilometri dallo showroom abruzzese, partendo dalla materia prima per arrivare al prodotto finale. Mate-Rè, questo il suo nome, è quindi un materasso costruito con memory a più strati ad alta densità, traspirante e di elevata qualità. Si può scegliere tra portanza media, per chi preferisce un articolo soffice e avvolgete, o rigida. Nell’ultimo dei livelli alla base abbiamo intagliato un contenitore. La fodera è trattata all’argento e il contenitore è racchiuso completamente da un tessuto con una foratura conica, che permette la traspirazione ma evita di far entrare gli acari. La proposta è ideale per chi possiede già un letto tradizionale e vuole sostituire il classico materasso con Mate-Rè per arrivare ad avere più capienza; oppure per chi ha un letto contenitore e può poggiare sopra anche il nostro materasso contenitore, raggiungendo così un doppio vantaggio».