di Elena Gramenzi
Al Blu Palace di Mosciano Sant’Angelo (Te), il 14 dicembre, Laccademya presenta il meeting formativo sul Brand Posizioning con Facchinetti, Camilletti e Mazzù.
LACCADEMYA PRESENTA IL MEETING FORMATIVO: “BRAND POSITIONING NELL’ERA DIGITALE”
Per il 14 dicembre 2019, all’interno degli spazi del Blu Palace di Mosciano Sant’Angelo (Te), è atteso l’importantissimo evento rivolto a tutti coloro che desiderano scoprire i segreti della digitalizzazione legata al Brand Positioning. Questo meeting formativo è organizzato da Laccademya, divisione della Holding Immedya che si occupa di formazione per imprenditori e responsabili marketing dediti alla gestione, al coordinamento e allo sviluppo della crescita aziendale e professionale. Con il termine “Brand Positioning” si intende l’asset strategico che permette, alla comparsa di un determinato bisogno, un richiamo immediato a un determinato brand che figura nella mente dei consumatori. Il Brand Positioning fa sì che determinate marche vengano immediatamente associate e percepite come potenziali soluzioni a specifiche necessità. Il percorso formativo proposto da Laccademya verte sulle principali tematiche del marketing ed approfondisce il Brand Positioning che racchiude tutti i valori e le strategie utili a far crescere il business aziendale in un’ottica di miglioramento continuo.
MEETING SUL “BRAND POSITIONING” CON FACCHINETTI, CAMILLETTI E MAZZÙ
Laccademya propone per il 14 dicembre un meeting formativo, caratterizzato da 4 ore intense di formazione (dalle 9.00 alle 13.00), con tre professionisti che, ognuno in base al proprio raggio d’azione, hanno saputo costruire storie di successo online. A spiegare i segreti del loro lavoro e delle strategie efficaci nell’era digitale, saranno Francesco Facchinetti, founder della NeWcO management (la più grande realtà di talenti web nativi in Italia), Margherita Camilletti, global brand manager di Arena water instinct e Alessandro Mazzù, personal branding strategist, relatore e formatore riconosciuto in ambito marketing. Per stare al passo con i cambiamenti e le trasformazioni e per non lasciarsi sopraffare, diviene necessaria un’attività di aggiornamento e formazione costante. È infatti fondamentale imparare a sviluppare la capacità di fare branding, affermando la propria unicità in un mondo altamente competitivo e soggetto alle mode del momento come è quello dello star system. Inoltre, con l’imprenditore Facchinetti si parlerà di Brand content e Brand entertainment e delle strategie adottate per la comunicazione ed il successo dei personaggi della sua agenzia.
IL 14 DICEMBRE MEETING FORMATIVO SUL BRAND POSITIONING
Grazie al meeting formativo organizzato da Laccademya, il 14 dicembre, sarà possibile conoscere il concetto di value proposition, attraverso il quale raccontare i benefici del marchio; capire quali sono idee, valori e percezioni che si vogliono comunicare al proprio target; comprendere come posizionarsi nella mente del consumatore e quali sono le attività di marketing nelle quali è più efficace investire. Inoltre, con la presenza all’evento, sarà possibile arricchire il proprio CV e profilo linkedin con un attestato di partecipazione! Così, all’interno degli spazi del Blu Palace di Mosciano Sant’Angelo (Te), il 14 dicembre, si parlerà di identità, valore, reputazione e posizionamento e del come generare emozioni con campagne di branded entertainment.