MARCONI SOLUTIONS LA BANDA LARGA SENZA LINEA FISSA

di Elena Gramenzi

Marconi Solutions, fondata e amministrata da Michele Piscopo, rappresenta la rete 1000 Mega più estesa a Pescara e Montesilvano.

LA BANDA LARGA DI MARCONI SOLUTIONS ATTRAVERSO LE ONDE RADIO

«La cosiddetta “scienza” di cui mi occupo […] mira ad avvicinare le persone tra loro al fine di aiutarli a capire meglio e a migliorare sé stessi». Con queste parole Guglielmo Marconi descriveva il potere e la forza della comunicazione messa in atto con l’innovativo sistema di telegrafia senza fili, grazie all’ausilio delle onde radio. Ispirandosi proprio al celebre premio Nobel, Michele Piscopo, nel 2014, fonda Marconi Solutions, azienda abruzzese che si occupa di fornire ai propri clienti, sia privati sia imprese, servizi internet a banda larga, utilizzando tecnologie di ultima generazione. Attraverso le onde radio, Marconi Solutions garantisce una connessione internet stabile e veloce a banda larga. Il segnale radio è inviato direttamente da un’antenna che può essere installata autonomamente (l’azienda la invia comodamente a domicilio) o con l’aiuto di un tecnico autorizzato, che la monta a casa o in ufficio come fosse una normale parabola Tv, connettendosi così a internet.

MICHELE PISCOPO: UNA LUNGA ESPERIENZA NEL SETTORE TLC PRIMA DI FONDARE MARCONI SOLUTIONS

Con le soluzioni offerte da Marconi Solutions non serve attivare una linea telefonica e nemmeno pagare il canone Telecom per poter navigare. Michele Piscopo, di origini partenopee ma cresciuto in Abruzzo, laureato in Ingegneria elettronica, ha dimostrato da sempre una grande passione per il mondo delle telecomunicazioni. Questo forte interesse lo ha portato a sviluppare conoscenze ed esperienze nel campo dell’hosting, collaborando e lavorando anche per Accenture e importanti compagnie di telecomunicazione (Wind, Telecom e Infostrada). La decisione di fondare Marconi Solutions è nata dall’esigenza di diffondere una veloce e stabile connessione internet in quelle zone dell’entroterra abruzzese dove le condizioni di connessione sono più instabili e precarie. I ripetitori Marconi Solutions sono presenti su quasi tutto il territorio regionale, fino a raggiungere il distretto di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), nelle Marche, e l’alto Molise. Le soluzioni all’avanguardia di Marconi Solutions possono fornire una connessione internet fino a 1 Gbps in aree urbane, extraurbane e rurali. Su buona parte del territorio, l’internet service provider con sede a Pescara è capace di portare 100 Mbps, che garantiscono una qualità di servizio superiore a quella delle connessioni in fibra degli altri operatori.

CON MARCONI SOLUTIONS UNA CONNESSIONE VELOCE E STABILE ANCHE NELLE ZONE PIÙ ISOLATE

I vari pacchetti partono da un prezzo di 19,90 euro al mese e sono in grado di rispondere a tutte le più svariate esigenze di privati, aziende e professionisti. Piani aziendali e professionali per la propria attività sono offerti dall’azienda di Michele Piscopo che si rivolge dunque anche ad attività di piccole e grandi dimensioni proponendo velocità e stabilità anche nelle zone più difficili e isolate grazie proprio alla tecnologia Fwa (Fixed wireless access) che trasmette il segnale tramite onde radio e rappresenta, oggi, l’alternativa più flessibile ed economica a quella tradizionale, in particolar modo per le aree montane, rurali e a bassa densità abitativa, dove solitamente non è presente una rete in grado di arrivare fino all’abitazione dell’utente o agli uffici di un’impresa. Circa 4mila i clienti già all’attivo nel bacino di riferimento. Clienti soddisfatti per velocità, professionalità, assistenza e qualità del servizio proposto. Marconi Solutions vanta uno staff completo di circa 25 figure e la sua costante crescita porterà presto alla selezione di nuove figure, come tecnici e “seller”, da inserire in organico.

Per leggere la versione integrale dell’articolo, passa in edicola e acquista Abruzzo Magazine.