MEDIAPLUS: «CONNETTIAMO IL TUO BRAND ALLE PERSONE»

di Elena Gramenzi

L’agenzia Mediaplus, con il David di Michelangelo come simbolo, ha la mission di ideare e sviluppare soluzioni di web marketing innovative.

MIRCO PLANAMENTE FONDATORE E PROJECT MANAGER DI MEDIAPLUS

Mediaplus è un progetto nato dalla mente di Mirco Planamente, project manager dell’agenzia, che nel 2013 ha scelto di dare vita a una realtà professionale che fosse in grado di offrire alle aziende nuove opportunità di crescita grazie alla comunicazione digitale. Già dal 2007, Planamente ha avuto l’opportunità di il suo bagaglio attraverso una serie di incarichi ed esperienze di prestigio che hanno permesso di ampliare le personali competenze: dalle progettazioni di siti internet alla realizzazione di e-commerce, alla consulenza per importanti player come Rai, Caffè Mokambo, Di Cicco Liquori, Zecca Energia… Si è inoltre occupato dello sviluppo di applicazioni Facebook (ad esempio per Ikea Italia, Gruppo Danone e Saturn) e, dal 2013, ha intrapreso il percorso come libero professionista. Mediaplus, con affidabilità e professionalità, persegue l’obiettivo di realizzare progetti di qualità su misura per i propri clienti!

“FAR CONNETTERE I BRAND CON LE PERSONE”, LA MISSION DI MEDIAPLUS

Giocando con il potere evocativo delle immagini, la società ha scelto come suo logo una nuvoletta e il colore azzurro richiamando per l’appunto il mondo dei social, sia in termini estetici sia concettuali, trasmettendo fiducia e competenza. Nel corso degli anni Mediaplus è diventata una realtà strutturata con oltre dieci collaboratori qualificati ed esperti nei campi digital, social e creativo. Mirco Planamente spiega: «La nostra mission è far connettere i brand con le persone, ponendo il focus sull’interazione tra azienda e clienti». Proprio il contatto tra l’impresa e i clienti genera quel valore aggiunto, grazie all’utilizzo innovativo di prodotti digitali come ad esempio siti web o campagne di social media marketing. Mediaplus si occupa di strutturare strategie di marketing digitale, realizzando siti internet, e-commerce, landing page e app mobile. Inoltre, allarga i confini con la realizzazione di importanti campagne di comunicazione su social network e attività per il posizionamento sui motori di ricerca, occupandosi anche dell’attività di branding. «Avere un logo aziendale e un’immagine coordinata è fondamentale sul web. Possedere un bel negozio in una strada buia non porterà grande visibilità».

MEDIAPLUS E NISÌ, LA NUOVA PIATTAFORMA E-COMMERCE

Gli ingredienti fondamentali dietro i successi di Mediaplus sono strategia, fantasia, marketing e organizzazione, ma soprattutto l’attenzione e la centralità riservate al cliente che collabora in sinergia con l’azienda alla realizzazione del lavoro. Tra i clienti figurano diverse realtà che spaziano da cantine vinicole, realtà del settore alimentare fino a personaggi legati al mondo dello spettacolo. Con l’esplosione della pandemia si è rivelato sempre più fondamentale il ricorso al digitale e molte imprese hanno scelto di trasformare la propria attività in business online. Tra i progetti in fase di lancio vi è Nisì, una piattaforma e-commerce con lo scopo di favorire il commercio locale nell’area vestina: il negozio tradizionale viene così integrato da una propria vetrina digitale in modo da garantire vantaggi sia ai negozianti sia ai cittadini. La creatività è sinonimo di intelligenza artistica e come l’artista Michelangelo Buonarroti è riuscito a tirar fuori da un blocco di marmo una grandiosa scultura, così Mediaplus mira a scolpire progetti originali e creativi esplorando il mondo del web marketing!

Per leggere la versione integrale dell’articolo, passa in edicola e acquista Abruzzo Magazine.