“MIODOTTORE AWARDS” PREMIA NEUROLOGO PESCARESE

di Elena Gramenzi

La piattaforma MioDottore ha indetto la prima edizione di “MioDottore Awards 2018” in Italia, premiando 19 specialisti tra cui il neurologo abruzzese Sandro Buzzelli

MIODOTTORE AWARDS 2018 PREMIA IL NEUROLOGO PESCARESE SANDRO BUZZELLI

MioDottore è una piattaforma semplice e innovativa che aiuta pazienti e medici ad entrare in contatto tra di loro nel massimo della fiducia e del comfort. Grazie a Miodottore è possibile trovare e prenotare un appuntamento con il medico perfetto, pronto a rispondere alle esigenze di qualsiasi paziente. Anche i dottori, grazie alla piattaforma, possono gestire meglio le loro pratiche e rendere pubblico il proprio profilo, migliorando la loro presenza online. Quest’anno è approdato in ItaliaMiodottore Awards”, un premio che celebra, valorizza e riconosce la qualità e la professionalità di medici e dottori affiliati alla piattaforma. I premi sono già celebri in Spagna, Messico, Argentina e Cile con il nome di “Doctoralia Awards” e rappresentano un’iniziativa unica nel suo genere che celebra la professionalità, la passione e la dedizione degli esperti della salute, combinando i giudizi sia di pazienti sia di medici colleghi con la stessa specializzazione. Tra i premiati figura il neurologo abruzzese Sandro Buzzelli, laureatosi in Medicina e Chirurgia proprio presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti e specializzatosi in Neurologia all’Università degli Studi di L’Aquila. Buzzelli è Coordinatore regionale della SIRN (Società italiana di riabilitazione neurologica) e ha insegnato terapia occupazionale presso la scuola di specializzazione in Reumatologia dell’Universita di Chieti. Oggi, Buzzelli lavora presso la Casa di Cura Villa Serena ed è il Primario Responsabile della Riabilitazione Neuromotoria. Luca Puccioni, Ceo di MioDottore, ha commentato positivamente il successo di questa prima edizione italiana: «Siamo molto soddisfatti del successo di questa prima edizione dei MioDottore Awards e dell’entusiasmo con cui pazienti e specialisti hanno contribuito a valorizzare e dare voce alle molteplici eccellenze italiane nell’ambito della salute. I professionisti premiati incarnano i valori riconosciuti come fondamentali nell’esercizio della professione medica nei giorni nostri, che hanno compreso l’importanza di Internet per l’evoluzione della propria professione e che hanno trovato in MioDottore la piattaforma ideale per realizzare questo cambio di passo verso il futuro e per essere ancora più vicini ai pazienti».

ANCHE UN ABRUZZESE NELLA CLASSIFICA DEI 19 SPECIALISTI VINCITORI DI MIODOTTORE AWARDS 2018

Tra i 19 specialisti vincitori, quasi un terzo dei medici è composto da specialiste donne (32%) che provengono da Roma (50%), dalla Lombardia, in particolare con due specialiste rispettivamente di Milano e Varese e dall’Emilia Romagna con una dottoressa da Santarcangelo di Romagna. Le sei esperte premiate operano nei settori di chirurgia generale e proctologia, dermatologia, endocrinologia, otorinolaringoiatria, psicologia e medicina estetica. Invece, la regione che conta il maggior numero di eccellenze in ambito sanitario è il Lazio, con quasi la metà (42%) dei professionisti premiati in questa edizione dei MioDottore Awards: operano prevalentemente nella capitale, sono infatti sette esperti su Roma e uno a Viterbo. seguono Lombardia e Piemonte, regioni che annoverano rispettivamente quattro e tre dottori tra i più apprezzati da colleghi e pazienti e che esercitano per lo più nei rispettivi capoluoghi: due specialisti su Milano e due su Torino e i restanti premiati di Varese, Vermezzo e Alessandria. Ma anche l’Abruzzo è presente nella classifica dei medici premiati grazie al neurologo Sandro Buzzelli, il quale di occupa di ictus cerebrale, Parkinson, demenza, cefalea e di sindromi vertiginose, di disturbi ansiosi e depressivi, di attacchi di panico, di sindromi dolorose del rachide: ernie discali, crolli o fratture vertebrali anche di natura osteoporotica. Inoltre, Buzzelli si interessa anche di riabilitazione sia motoria che cognitiva, essendo esperto di disabilità sia fisica che mentale e dei disturbi del comportamento della popolazione geriatrica. Sulla piattaforma MioDottore, Buzzelli espone così le sue priorità professionali: «Ritengo fondamentale stabilire con i pazienti ed i familiari un rapporto che non sia solo freddamente professionale, ma che conduca ad una interazione fondata sulla stima e sulla fiducia. Sono reperibile costantemente ed eseguo spesso visite domiciliari».

IL NEUROLOGO ABRUZZESE SANDRO BUZZELLI TRA I 19 SPECIALISTI DI MIODOTTORE AWARDS

MioDottore è la piattaforma leader al mondo specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo Docplanner. Quest’anno l’organizzazione ha annunciato i vincitori della prima edizione italiana di “MioDottore Awards” che ha visto 19 specialisti vincitori riconosciuti come meritevoli nelle rispettive categorie di specializzazione prese in esame: andrologia e urologia, cardiologia, chirurgia generale e proctologia, chirurgia plastica, odontoiatria e ortodonzia, dermatologia, endocrinologia, epatologiagastroenterologia, fisioterapia, ginecologia, medicina estetica, neurochirurgia, neurologia, oftalmologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, psichiatria e infine psicologia. I criteri di selezione dei vincitori hanno tenuto conto, nella prima fase dell’iniziativa, del parere dei pazienti: infatti, i candidati ai “MioDottore Awards” sono stati designati in base al numero e alla qualità dei giudizi ottenuti. Diversamente, la successiva fase di voto ha visto i professionisti appartenenti alle stesse categorie di specializzazione chiamati a giudicare i colleghi nominati secondo elementi quali professionalità, esperienza e curriculum professionale (forti delle competenze proprie di un medico professionista). Infine, la selezione decisiva, ha tenuto conto del numero totale di opinioni positive raccolte tra gli utenti, dei giudizi dei colleghi di specializzazione e del contributo dello specialista alla risoluzione di dubbi o domande all’interno della sezione “Chiedi al Dottore“. Così, al dodicesimo posto della classifica dei medici vincitori dei MioDottore Awards figura Sandro Buzzelli, neurologo pescarese, serio e professionale, sempre pronto a rispondere, consigliare ed intervenire nel rispetto delle esigenze e delle necessità dei suoi pazienti.