MONEYGRAM AWARDS 2018 AL VIA LE SELEZIONI IN ABRUZZO

di Elena Gramenzi

Il prestigioso premio MoneyGram per l’imprenditoria immigrata in Italia, giunto alla sua decima edizione, apre le selezioni anche per le imprese abruzzesi.

INIZIA LA CAMPAGNA DI RECRUITING PER IL MONEYGRAM AWARDS 2018

MoneyGram, società multinazionale specializzata nei servizi di money transfer, annuncia la decima edizione del MoneyGram Awards per l’anno 2018. Il premio dedicato agli imprenditori immigrati in Italia ha visto protagonista, lo scorso anno, proprio l’Abruzzo con Constantino Fidanza, fondatore di Graf Color, come vincitore nella categoria occupazione. Per la nuova edizione ha preso il via la campagna di recruiting a livello nazionale e anche gli imprenditori stranieri che hanno la propria attività in Abruzzo possono candidarsi compilando un form online disponibile sul sito moneygramawards.com. Il tutto entro il 13 aprile 2018. Una commissione tecnica esaminerà le domande pervenute e le aziende ritenute idonee parteciperanno alle selezioni finali che, quest’anno, prevedono l’assegnazione di quattro categorie di premi: Crescita del business, Innovazione, Imprenditoria giovanile e Premio all’imprenditore straniero dell’anno (colui che meglio rappresenta lo spirito del Premio).

MONEYGRAM AWARDS 2018: LE SELEZIONI IN ABRUZZO DOPO IL SUCCESSO DI CONSTANTINO FIDANZA NEL 2017

Il MoneyGram Awards è dedicato agli imprenditori stranieri che hanno dimostrato capacità di visione, coraggio e leadership nel fondare o condurre le proprie aziende in Italia. Sono valutati anche per lo spirito, la tenacia, lo stile di business e il modo in cui sono riusciti a integrare culture lavorative provenienti da altri Paesi nella comunità imprenditoriale locale. Proprio l’innovazione tecnologica, la tutela dell’ambiente e l’incremento dell’occupazione sono le caratteristiche principali che si fondono nella figura dell’imprenditore italo-brasiliano Constantino Fidanza che, grazie allo spirito solare, ha sempre seguito la sua vocazione: fare impresa e dare lavoro a tante persone. Graf Color, realtà abruzzese con 25 anni di esperienza nel settore della grafica, ha ricevuto il meritato premio nella nona edizione del MoneyGram Awards 2017.

MONEYGRAM AWARDS E L’IMPORTANZA DEGLI IMPRENDITORI STRANIERI IN ITALIA E IN ABRUZZO

Il MoneyGram Awards è stato istituito dieci anni fa per valorizzare l’impatto positivo apportato all’economia italiana dagli imprenditori stranieri. In Abruzzo, secondo i dati della Fondazione Leone Moressa, nel 2016 si contano circa 13.500 imprese gestite da immigrati (9,2% del totale), in grado di produrre oltre 2 miliardi di euro di valore aggiunto. A livello nazionale, nel 2016, le imprese gestite da immigrati sono oltre 570mila (9,4% del totale), in grado di produrre oltre 100 miliardi di euro di valore aggiunto (6,9% del Pil). Il Premio rappresenta l’impegno etico e sociale di MoneyGram verso le comunità di migranti che vivono e lavorano nel nostro Paese.