MOVILOG COMPIE I PRIMI 10 ANNI DI ATTIVITÀ

di Andrea Beato

La festa di Movilog con dipendenti, collaboratori e fornitori. Il 2020 si presenta già ricco di novità e prossimi riconoscimenti, legati sempre al mondo dell’intralogistica professionale per le imprese.

RURABILANDIA LOCATION SCELTA PER I FESTEGGIAMENTI DI MOVILOG

Dieci anni di attività festeggiati a inizio dello scorso gennaio presso Rurabilandia. Una scelta non casuale, fortemente voluta dalla proprietà di Movilog. Rurabilandia è infatti una fattoria didattica, sociale, un agriturismo che sorge ad Atri (Teramo). Ma è soprattutto un luogo dove ragazzi con disabilità fisica e psichica partecipano a laboratori in agricoltura, collaborano con gli operatori, interagiscono con gli ospiti e affrontano un percorso di formazione e inserimento lavorativo. «Proprio qui – affermano Gianpiero Centorame e Andrea Rando, soci di Movilog – abbiamo voluto celebrare il nostro importante anniversario, per ribadire ancora una volta la vicinanza al territorio di origine e ad altre realtà capaci di esprimere sani valori. Giornata condivisa con dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori storici, che ci seguono fin dall’inizio del nostro percorso imprenditoriale». Movilog, sede a Scerne di Pineto (Teramo), opera nel campo della intralogistica professionale. «Siamo concessionaria Still – sottolinea Centorameesclusivisti per le province di Teramo, Pescara, Ascoli Piceno e Fermo».

IL 2019 TARGATO MOVILOG

Il brand tedesco Still non ha bisogno di presentazioni, sinonimo di assoluta efficienza, con proposte di altissima qualità per specifici settori industriali, per Pmi e grandi aziende, programmi di logistica computerizzata per la gestione del magazzino e del flusso dei materiali. «L’esperienza conseguita ci permette quindi di seguire dalle classiche forniture fino alle più complesse soluzioni globali chiavi in mano». E il 2019 che si è da poco concluso è stato un anno decisamente importante per Movilog: «Il trend positivo nelle vendite è proseguito con un +20%, arrivando a commercializzare oltre 200 mezzi. Tra le commesse più significative quella portata a termini per Carlini Gomme e i suoi stabilimenti di Ascoli Piceno e Catania. Sono stati consegnati otto commissionatori verticali filoguidati, due carrelli retrattili, un trilaterale e l’impianto di scaffalatura». Anche grazie a performance del genere, Gianpiero Centorame e Andrea Rando si apprestano il prossimo mese di marzo a volare in Olanda, precisamente ad Amsterdam. In programma il meeting Still dedicato ai migliori dealer a livello nazionale, considerando la quota di mercato e l’area di appartenenza, con la concreta possibilità di raggiungere il gradino più alto del podio. Comunque vada sarà un successo, come quello già ottenuto nel 2017 a Berlino piazzandosi al secondo posto in classifica!

LA NUOVA PARTNERSHIP TRA MOVILOG E HORBITEK

«Un ampliamento dell’offerta verso i clienti, un completamento del nostro lavoro di logistica abbracciando anche l’aspetto del packaging». Gianpiero Centorame e Andrea Rando presentano così la recente collaborazione siglata tra la loro azienda Movilog e la Horbitek, realtà con sede nella Repubblica di San Marino. Horbitek è specializzata nella produzione di avvolgitori verticali e orizzontali: macchine verticali per l’avvolgimento con film estensibile di carichi pallettizzati, orizzontali per avvolgere con film estensibile prodotti con forme che si sviluppano in lunghezza o sistemi di fine linea… Queste sono solo alcune delle soluzioni a disposizione. «L’obiettivo – spiega Centorame – è un’alta personalizzazione, accompagnata dalla migliore consulenza ed assistenza. E Movilog rappresenta l’unico referente autorizzato per l’area Abruzzo e Molise».