di Elena Gramenzi
Domenica 31 marzo Masciarelli propone, al Castello di Semivicoli, un pomeriggio esclusivo per gli amanti del buon vino e della cucina tradizionale abruzzese.
CASTELLO DI SEMIVICOLI: TORNA “POMERIGGIO DIVINO” CON ALCUNE DELLE MIGLIORI ETICHETTE MASCIARELLI
Il prossimo 31 marzo 2019 il Castello di Semivicoli, a Semivicoli di Casacanditella (Chieti), aprirà le sue porte per un “Pomeriggio DiVino”, un percorso gustativo alla scoperta di una selezione di etichette di casa Masciarelli. A partire dalle ore 16.30, gli ospiti avranno la possibilità di essere accompagnati dal personale qualificato del Castello in un’esperienza itinerante, che prevede la contestualizzazione di ogni degustazione all’interno delle meravigliose sale del Castello, dal frantoio e dalla cucina baronale passando per il porticato, fino ad arrivare alla preziosa Sala delle Botti. Per il “Pomeriggio DiVino” Masciarelli ha selezionato quattro delle sue più pregiate etichette: lo Champagne Vertus Andre Jacquart, il Bourgogne Blanc Domaine de Montille 2015, il Montepulciano d’Abruzzo Doc Villa Gemma 2014 e il Cerasuolo D’Abruzzo Doc Chiamami Quando Piove Bio 2018. La degustazione dei vini sarà accompagnata da un menu, che prevederà una serie di antipasti caldi e freddi tipici della cucina tradizionale abruzzese. A conclusione dell’itinerario enogastronomico, tutti i partecipanti al “Pomeriggio DiVino” riceveranno in omaggio un coupon sconto per l’acquisto di vini al Castello.
MASCIARELLI, VINI DI ASSOLUTA ECCELLENZA NEL MONDO
Masciarelli Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. L’azienda, che nello spazio di appena un trentennio si è affermata tra le realtà di maggiore prestigio nella scena vitivinicola italiana e internazionale, è oggi condotta da Miriam Lee Masciarelli e Marina Cvetic, rispettivamente figlia e moglie di Gianni. Con sede a San Martino sulla Marrucina (Chieti), l’azienda produce vino, olio extravergine di oliva e altre specialità; inoltre, attraverso la Gianni’s Selection, distribuisce in Italia i vini provenienti dalle più interessanti aeree enologiche d’Europa. Masciarelli si contraddistingue per un operato all’insegna del rispetto dell’ambiente e del giusto equilibrio tra modernità e tradizione. Emblematica, in questo senso, anche l’apertura dopo un lungo restauro conservativo del seicentesco Castello di Semivicoli, wine resort tra i vigneti.
I DETTAGLI DI “POMERIGGIO DIVINO” AL CASTELLO DI SEMIVICOLI
“Pomeriggio DiVino”: domenica 31 marzo, ore 16.30
Castello di Semivicoli, via San Nicola 24, Semivicoli di Casacanditella (Chieti)
Tel. 0871.890045
Per prenotazioni: info@castellodisemivicoli.it
Costo 40 euro a persona. Prenotazione obbligatoria