RISTORAZIONE E TECNOLOGIA CON MED STORE: CORSO A CHIETI

di Elena Gramenzi

Il corso gratuito, organizzato da Med Store per promuovere e informare sul ruolo delle tecnologie nel settore della ristorazione: il 10 aprile nel punto vendita della società all’interno di Megalò (Chieti).

MED STORE E I SEMINARI SULLE NUOVE TECNOLOGIE IMPIEGATE NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE

Il cibo è una passione che supera ogni frontiera e rappresenta una delle eccellenze del made in Italy. Oggi i temi legati a l food e alla cucina hanno una presenza massiccia sui media, tanto da cambiare il consumatore anche nel suo modo di rapportarsi con l’alimentazione. Da questa premessa è nata l’esigenza di promuovere all’interno del mondo della ristorazione la cultura dell’innovazione digitale, con un duplice scopo: valutare l’onda del cambiamento nei rapporti con il consumatore e fornire alle imprese strumenti per migliorare gestione e performance aziendali. Il business della ristorazione necessita di stare al passo con i tempi, seguendo le innovazioni e le nuove tecnologie che affascinano sempre di più clienti e consumatori, i quali presentano esigenze sempre diverse e in continuo mutamento. Oggi un buon ristoratore dovrebbe possedere la capacità di far pagare il conto direttamente al tavolo, attraverso pagamenti veloci che permettono di evitare la fila alla cassa. Un espediente del genere va incontro al motto della società odierna “time is money” e per questo adottare un metodo di pagamento veloce produce maggiore soddisfazione per un consumatore attuale, che nell’arco della sua giornata deve velocemente districarsi tra un impegno e l’altro. Altro strumento indispensabile sono le statistiche: la possibilità di sapere quale piatto funziona di più per fare scelte più precise quando si modifica il menù. Tutte queste evoluzioni, che mirano a rendere più efficace e funzionale il mondo della ristorazione, saranno al centro del tour di seminari gratuiti organizzati da Med Store, che toccherà tre città del Centro Italia: lunedì 9 aprile Fano (Pesaro e Urbino), martedì 10 aprile Chieti e lunedì 30 aprile a Casalecchio di Reno (Bologna). I corsi si terranno tutti all’interno degli store della catena. L’obiettivo di questi seminari gratuiti è quello di informare le imprese su cosa sta avvenendo nel settore della ristorazione in termini di innovazione tecnologica e formarle sull’utilizzo degli strumenti digitali perché creino valore per il proprio business.

IL 10 APRILE SEMINARIO GRATUITO SULLA “RISTORAZIONE 2.0” PRESSO IL MED STORE A MEGALÒ

Il Gruppo Med nasce nel 1982 a Macerata, dal genio imprenditoriale di Sandro Parcaroli che come rivenditore ufficiale è stato uno dei primi a portare i prodotti Apple in Italia. Parcaroli ha da sempre seguito l’ascesa della tecnologia e le esigenze di mercato, per questo nel 2007  ha deciso di aprire il primo negozio rivolto agli appassionati dei prodotti Apple e dell’alta tecnologia a Macerata. Oggi Med Store è una realtà solida in continua espansione, leader del settore con numerosi punti vendita Apple Premium Reseller e “Point” affiliati. Una capillare presenza sul territorio al fine di portare prodotti, servizi e soluzioni del brand in tutta Italia. Concepiti come vere boutique dell’informatica, dove l’elemento centrale è il cliente, ogni store è studiato e progettato per garantire la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’assistenza tecnica certificata Apple, la fitta programmazione di eventi formativi gratuiti oltre ai corsi professionali personalizzati. Martedì 10 aprile, presso il Med Store di Megalò (Chieti) si terrà il seminario gratuito sulla ristorazione e la tecnologia, dove verrà spiegato come la chiave del successo non consista nell’abbassare i prezzi ma nell’ottimizzare al meglio le risorse. Dunque, Med Store vuole presentare un nuovo concetto di ristorazione, che punta a formare e sviluppare il proprio business per accompagnare le imprese al cambiamento: generare conoscenza, dare informazioni in modo innovativo, sprecare meno tempo ed essere più produttivi e competitivi, promuovere i propri prodotti, pubblicare news su promozioni ed eventi.

MED STORE SPIEGA IL POTERE DELLE TECNOLOGIE PER UN LOCALE DI SUCCESSO

Investire nella tecnologia significa investire nel futuro, procurandosi un aiuto concreto all’interno della propria impresa. Grazie ai nuovi mezzi tecnologici impiegati all’interno di locali si è in grado di ridurre le spese a monte, evitando sprechi e ottimizzando il lavoro del personale. Questi e molti altri sono i vantaggi dell’approccio alla “ristorazione 2.0”. La prima tappa dei corsi sarà lunedì 9 aprile a Fano (Pesaro e Urbino), per poi proseguire martedì 10 aprile a Chieti, per concludersi lunedì 30 aprile a Casalecchio di Reno (Bologna). I seminari mirano alla promozione della tecnologia nell’ambito della ristorazione per gestire al meglio e senza perdite il proprio locale o la propria azienda; offrendo soluzioni grazie a prodotti innovativi come punti cassa intelligenti o software gestionali e tanto altro. «L’innovazione non è solo uno strumento ma una dimensione identitaria – ha commentato Stefano Parcaroli, direttore Gruppo Med Store -. La nostra attenzione al tema delle tecnologie digitali quali portatrici di innovazione nasce per guidare le imprese nella comprensione delle novità digitali del settore e consentire loro di individuare le opportunità che questi strumenti possono fornire per le strategie aziendali. Non c’è spazio all’improvvisazione, il ristoratore è un manager che deve lavorare su numeri concreti». Per iscriversi basta accedere al sito Med Store e prenotarsi.