ROSSOKORSA LA BOUTIQUE DELLE QUATTRO RUOTE

di Federico Niasi

Nel salone Rossokorsa di Montesilvano (Pescara) si può trovare dall’utilitaria alla sportiva più esclusiva, con la certezza di acquistare un’auto usata in totale sicurezza con tutte le garanzie.

IL MONDO DELLE QUATTRO RUOTE NON HA SEGRETI CON ROSSOKORSA

Un amore smisurato trasformato nel lavoro quotidiano, con il sogno di poter costruire nel tempo qualcosa di ancora più grande. Gianni Arbia, 30 anni, ha ereditato una passione lunga più di una generazione: «Nella mia famiglia, originaria della Val d’Agri in Basilicata, è forte e condiviso l’interesse per le quattro ruote. Non solo negli ambiti della compravendita e della meccanica, ma anche in quello delle corse. Io stesso ho vissuto un’esperienza agonistica nei kart. Mi sono trasferito in Abruzzo e terminati gli studi scelto di dedicarmi totalmente al mondo delle autovetture dal punto di vista professionale. Con al fianco mia sorella Stefania, responsabile della parte amministrativa e documentale dell’azienda, la volontà è stata quella di differenziarci, proporre un approccio nuovo rispetto alle tante altre realtà che operano nel nostro comparto».

IL VALORE AGGIUNTO DI ROSSOKORSA: SOLO VETTURE DI ASSOLUTA QUALITÀ

La società parte nel 2017 e a inizio 2019 viene inaugurato il punto vendita Rossokorsa in via Piceni a Montesilvano (Pescara). Un salone moderno, accogliente dove è possibile trovare dall’utilitaria fino alla sportiva più esclusiva. «Con un’offerta del genere, i clienti spaziano dalla famiglia che è in cerca della macchina per ogni giorno arrivando a chi vuole realizzare il sogno di una vita, optando per un modello esclusivo e prestigioso». Una vera e propria boutique dell’usato, con la possibilità di essere indirizzati, su richiesta, sul nuovo: «Qualsiasi marchio, con una specializzazione per la galassia Fca (Fiat Chrysler Automobiles) e in particolare per la casa Abarth. Per il resto i veicoli sono tutti selezionati a monte, prestando particolare attenzione alla qualità e alle diverse versioni. Una ricerca che travalica i confini nazionali e si estende al contesto europeo per garantire livelli top ai nostri interlocutori. I mezzi trattati sono assolutamente certificati, con chilometraggio indicato in fattura, nel contratto di vendita, con garanzia della durata di 12 mesi. Prima della consegna dell’auto effettuiamo poi un’attentissima analisi in officina, andando a considerare perfino il più piccolo dettaglio.

GIANNI ARBIA E LA SUA IMPRESA ROSSOKORSA OLTRE I CONFINI ABRUZZESI

L’obiettivo è vendere un bene affidabile e con questo un servizio perfetto fondato su competenza ed esperienza. Per riuscire a ottenere ciò il parco a disposizione varia, di volta in volta, tra le 20 e 30 vetture: il giusto numero che ci consente di puntare costantemente all’assoluta eccellenza in quello che facciamo». Con Rossokorsa l’esperienza di acquisto lascia quindi da parte preoccupazioni, eventuali pregiudizi, concentrandosi sulla completa tranquillità di preferire un prodotto valido e sicuro. «Di certo è un business – prosegue Gianni Arbia -, posso però assicurarvi che dietro c’è una dedizione immensa. Considerando solo il meglio che c’è sul mercato, i contatti che riceviamo provengono un po’ dall’Italia intera: Abruzzo e regioni limitrofe, Toscana, Emilia Romagna, Puglia… Merito pure di una mirata strategia di comunicazione che, attraverso il web, valorizza i canali social Facebook e YouTube con contenuti extra e video ad hoc. La vision – conclude il giovane amministratore – è arrivare presto a inaugurare magari una sede più ampia, mantenendo sempre la stessa filosofia che ci contraddistingue e diventando ancor più un punto di riferimento per appassionati e non di motori».

Per leggere la versione integrale dell’articolo, passa in edicola e acquista Abruzzo Magazine.