di Elena Gramenzi
L’azienda Rustichella d’Abruzzo sarà presente al Pitti Bimbo 2018 a Frienze con la linea Zerotre, dal 18 al 20 gennaio.
AL PITTI BIMBO DI FIRENZE LA LINEA ZEROTRE DI RUSTICHELLA D’ABRUZZO
Dal 18 al 20 gennaio, a Firenze, è in programma l’unico appuntamento internazionale in grado di rappresentare l’intero universo della moda bimbo, in tutte le sue declinazioni. Pitti Immagine Bimbo, fiera nata nel 1975, ha lanciato le prime sfilate ed eventi dedicati a questo segmento. Ma Pitti Bimbo ha un occhio di riguardo anche verso l’alimentazione, grazie ad un salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, del mangiare bene e stare bene, dove si incontrano gli operatori internazionali dell’alta gastronomia. Tra le realtà presenti in questa edizione, torna Zerotre con la sua vasta gamma di prodotti bio. Rustichella d’Abruzzo, pastificio artigianale nato nel 1924, ha deciso di supportare un progetto mirato all’alimentazione per l’infanzia. Maria Stefania Peduzzi, titolare di Rustichella d’Abruzzo e insegnante di scuola primaria, ha ideato un percorso di educazione alimentare raccogliendo e selezionando i formati di pastine più amati dai bambini. La linea Zerotre è realizzata con semole di grano duro di alta qualità da agricoltura 100% biologica, olio extra vergine d’oliva e purea fresca biologica (non liofilizzata) di frutta e verdure.
MANGIARE CON STILE GRAZIE ALLA LINEA ZEROTRE PRESENTE AL PITTI BIMBO 2018
Lo stile al Pitti Bimbo 2018 si troverà quindi anche nel food di alta qualità e Zerotre, la linea di Rustichella d’Abruzzo dedicata ai più piccoli, ne sarà protagonista nello stand P/20 situato nel padiglione centrale del piano inferiore nella sezione “Fancy Room”. Dalle pastine di semola di grano duro ai condimenti, il mangiare dei più piccoli diventa sano e genuino, così come voluto da Maria Stefania Peduzzi, che prima ancora di essere manager di successo è mamma e insegnante. Il percorso di educazione alimentare che ha deciso di avviare per i bimbi della sua scuola ha portato alla selezione delle migliori materie prime, in grado di rispondere ai principi della dieta mediterranea. All’impasto delle pastine di semola di grano duro 100% bio si sono aggiunte o puree di verdure 100% bio o puree di frutta 100% bio, fresche non liofilizzate, così da offrire un pasto completo tra carboidrati, verdure o frutta. Per le mamme che hanno poco tempo in cucina, Zerotre mette a disposizione il sughetto al pomodoro bio, il Pesto per pesti genovese con basilico genovese Dop, la crema al Parmigiano reggiano e l’olio extra vergine d’oliva bio.
SCOPRIRE LA NATURA E LA QUALITÀ DEL BIO CON ZEROTRE DI RUSTICHELLA D’ABRUZZO AL PITTI BIMBO 2018
Ma Zerotre è anche divertimento e si preoccupa di come intrattenere e dilettare i più piccoli grazie all’indimenticabile esperienza con l’orto in miniatura: un kit completo interamente naturale da portare a casa. All’interno della scatola si trovano differenti bustine di semi naturali di qualità italiana, dischetti di torba biologica, vasetti ed etichette in legno. Ogni bambino può così costruire un personale orto su misura, creando una piccola oasi verde direttamente a casa. Inoltre, grazie al calendario delle coltivazioni, non si perde mai di vista la crescita delle piantine. Zerotre non dimentica la merenda dei più piccoli e sforna biscotti alla frolla, in versione cioccolato o con gocce di cioccolato, ed è attenta alle necessità degli intolleranti con la linea senza glutine 100% bio.