RUSTICHELLA D’ABRUZZO SU FOOD NETWORK CON FRANCESCA CALDARELLI

di Federico Niasi

In tv su Food Network, canale 33, arriva “Una favola di tavola”. In onda dal 13 marzo, ogni mercoledì alle 21.00. Rustichella d’Abruzzo protagonista con la sua pasta e tanti prodotti novità nei menu da sogno che realizzerà l’imprenditrice abruzzese Francesca Caldarelli.

UN TEMA DIVERSO IN OGNI PUNTATA

Due location di eccezione, “The Dome” e “Penelope a casa”, entrambi di gestione di Francesca Caldarelli, ospiteranno tutti gli episodi. La Caldarelli, con la sua instancabile curiosità e la sua esperienza, spiegherà come replicare i menu e gli eventi da lei ideati, direttamente a casa propria. Consigli pratici, veloci, ma anche economicamente accessibili, per stupire gli ospiti in ricorrenze particolari e in piccoli momenti speciali in famiglia. Ogni puntata sarà dedicata a un tema diverso: il pranzo della domenica, la merenda dei bambini, il brunch, la cena romantica, il buffet glam, l’aperitivo…

IL SUPPORTO DEL PASTIFICIO RUSTICHELLA D’ABRUZZO

Tanti trucchi non solo sulle ricette, per chi non è un mago ai fornelli e non ha tempo di seguire preparazioni articolate. Ci saranno anche consigli su come allestire la tavola in modo elegante e raffinato: dalle idee per centrotavola creativi, alla disposizione delle posate, dalla scelta della cristalleria alle combinazioni di colori, ogni dettaglio importante per creare la giusta atmosfera. E non mancherà un tocco di Abruzzo, terra di origine della Caldarelli e sede del pastificio Rustichella d’Abruzzo, che ritroveremo durante la preparazione delle neole, cialde dolci cotte sul ferro, nella ricetta della pasta al forno tradizionale e nei piatti decorati a mano, tipici della regione.

TANTO ABRUZZO IN “UNA FAVOLA DI TAVOLA”

Ad affiancare la Caldarelli il suo team di collaboratori: Andrea Mattiucci (executive chef) e Orazio Carosone (bar manager), entrambi abruzzesi; insieme con Flavia Moccia (pastry chef) e Domenico Costantino (restaurant manager). «Un programma originale, fresco e pieno di idee – spiega Stefania Peduzzi, titolare di Rustichella -. Abbiamo accolto questa opportunità perché amiamo le novità, sperimentare e poi da Francesca non ci si può che sentire a casa, per le nostre origini condivise, la nostra realtà che ha sede in Abruzzo e perché a entrambe piace raccontare ciò che è bello. Abbiamo scelto di portare sullo schermo prodotti nuovi, giocando con i colori e i sapori, con la voglia di regalare una tavola diversa in grado di emozionare e di appassionare».