di Elena Gramenzi
Il Castello di Semivicoli, in provincia di Chieti, organizza un’apertura straordinaria per due eventi esclusivi: “Aspettando San Valentino” e “Chocolat”
LA NOTTE DI SAN VALENTINO DA TRASCORRERE AL CASTELLO DI SEMIVICOLI
La semplicità, la musica e l’amore si fondono in un connubio di sapori e atmosfere magiche nella notte di San Valentino al Castello di Semivicoli (Chieti). L’antico edifico è stato costruito tra il XVII e il XVIII secolo sul punto più alto del paese, da dove è possibile estendere lo sguardo dalla Maiella fino all’Adriatico, e per diverso tempo è stato il centro vivo di Semivicoli e dei dintorni. Grazie al suo frantoio, alle vasche per fare il vino, a un granaio (oggi divenuto suite de charme) e alla bottaia del 1808 (oggi trasformata in sala degustazione), il Castello richiama profumi e colori di un tempo passato e i suoi prodotti tipici fanno parte della genuinità gastronomica italiana. La famiglia Masciarelli ha fatto del Castello un luogo dove l’eleganza e l’antico si uniscono, creando un’atmosfera magica in cui lasciare il caos cittadino. Un luogo dove mettere a frutto la lunga esperienza nella creazione di vini pregiati. Così, l’antica dimora baronale seicentesca si scuote dalla pausa invernale per un’apertura straordinaria in onore della festa più romantica dell’anno: San Valentino.
“ASPETTANDO SAN VALENTINO” AL CASTELLO DI SEMIVICOLI, 10 E 11 FEBBRAIO
Se per quest’anno avevate in mente un weekend romantico da vivere in intimità e relax con il vostro partner, il Castello di Semivicoli si offre come cornice ideale per un’esperienza indimenticabile nei giorni di sabato 10 e domenica 11 febbraio, con un pacchetto speciale dal titolo: “Aspettando San Valentino”. Un’occasione per stare lontano dal trambusto quotidiano e apprezzare l’autentico romanticismo vissuto in pace e tranquillità. L’offerta comprende il pernottamento del sabato e il brunch al Castello, stuzzicante combinazione di specialità dolci e salate tipiche d’Oltreoceano e delle delizie della cucina abruzzese, da gustare nell’atmosfera rilassata, calda e informale delle cucine da fine mattina al primo pomeriggio di domenica. La tariffa per quest’appuntamento speciale è unica per tutte le stanze: 98 euro a persona. È suggerita la prenotazione per gli ambienti più particolari, come il Granaio e le Junior Suite.
SAN VALENTINO AL CASTELLO DI SEMIVICOLI: CENA ROMANTICA AL PROFUMO DI “CHOCOLAT
Per la notte più dolce dell’anno, invece, quale miglior tema se non il cioccolato? Il titolo della cena di San Valentino al Castello di Semivicoli è “Chocolat”. Il compito di tradurre questo programma in raffinate portate affidato allo chef Domenico Scotti del ristorante Santa Chiara di Guardiagriele (Chiei), che per l’occasione ha ideato un intero menu a base di cacao dall’antipasto al dolce. Una cena con l’accompagnamento del duo “Elena & Fabio” e le colonne sonore dei più celebri film d’amore. La formula per un’indimenticabile serata di San Valentino prevede un costo di 120 euro per la sola cena a due. Per i pacchetti cena per due e pernottamento la tariffa è di 250 euro a coppia con sistemazione in camera standard, 280 euro a coppia con sistemazione in Junior Suite e 350 euro a coppia con sistemazione in Superior Suite.