di Andrea Sisti
I servizi proposti dalla società di Franco Iannelli puntano a una maggiore professionalità, efficienza e produttività in ogni contesto aziendale, insieme con la riduzione dei costi fissi.
SECRETEL DI FRANCO IANNELLI PROPONE SERVIZI DI SEGRETERIA E CENTRALINO REMOTO
«Non siamo un call center – tiene subito a precisare Franco Iannelli, fondatore e amministratore di Secretel -». La società nasce nel 2002 da una concreta esigenza: «Durante la precedente occupazione – spiega -, pieno di incarichi da portare a termine, è sorta la necessità di farmi supportare da una segretaria personale per gestire l’agenda degli impegni. Da allora il mio lavoro è cambiato in meglio! Così, da una semplice intuizione, ho deciso di creare una vera e propria impresa». Partita dal Molise, conta oggi due ulteriori sedi attive a Verona e Milano, un fatturato che tocca quota 800mila euro e un team formato da 14 operatori diretti più altri collaboratori. «Ci proponiamo come player che offre servizi innovativi di segreteria e centralino remoto, centralini ip e consulenza completa nell’ambito delle telecomunicazioni. Il tutto rivolto ad aziende e professionisti a livello nazionale».
I VANTAGGI DI AFFIDARSI A SECRETEL DI FRANCO IANNELLI
Ma perché rispondere al posto di un’azienda e quali i vantaggi? «La prima impressione è sempre quella che conta – sottolinea Iannelli -. Avere a che fare con una persona che ti rappresenta al meglio, che è perfino in grado di perfezionare l’immagine della tua realtà continua a fare la differenza. In un tempo in cui internet e i nuovi strumenti tecnologici sembrano dettare nuove tendenze e puntare verso una maggiore astrazione, il contatto telefonico, il rapporto umano resta ancora fondamentale. «Secretel mette a disposizione delle figure dall’elevata professionalità, culturalmente preparate, con vaste competenze anche linguistiche e informatiche e capacità di problem solving». Dalle multinazionali fino alle Pmi, il medico, l’avvocato, il commercialista hanno l’esigenza di avere un front office attivo e funzionale, primo filtro tra l’interno dell’organizzazione e il mondo che c’è fuori. «Affidandosi a noi si può contare su un unico referente, flessibile, rapido, cortese. Una qualità assolutamente garantita a costi contenuti, secondo un canone mensile prestabilito. Sembrano piccoli dettagli, invece l’attenzione e la cura nell’accettare e smistare le chiamate in entrata, nel programmare gli appuntamenti e le riunioni possono far scegliere al cliente ciò che proponete e spingere la vostra attività verso l’eccellenza».