A TEATRO CON SI&T PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

di Elena Gramenzi

Per il 28 aprile, Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro, Si&T (ambassador di Italia Loves Sicurezza) organizza lo spettacolo gratuito “Giorni rubati” al Teatro Marrucino di Chieti.

“PER NOI VALE 2 – DIAMO VALORE ALLA SICUREZZA”: IL 28 APRILE SI&T VI INVITA AL TEATRO MARRUCINO DI CHIETI

Si&T, società abruzzese fondata da Alessandro Pavone, è un team di professionisti con pluriennale esperienza nella consulenza organizzativa, pronto a rispondere ai bisogni dei propri clienti con soluzioni di successo per la crescita e l’innovazione del business. Dalla pianificazione strategica ai processi operativi, dall’incentivazione delle risorse in grado di contribuire efficacemente a creare valore nel tempo alla ricerca di soluzioni innovative, Si&T lavora per i suoi clienti e per la società in cui opera, creando opportunità e benefici concreti alle persone, all’economia e al territorio. Anche quest’anno, Sit&T, con il supporto della fondazione LiHS (Leadership in Health and Safety) organizza l’evento “Per noi vale 2 – Diamo valore alla sicurezza”, essendo ambasciatore di Italia Loves Sicurezza (un movimento di persone unite dalla stessa passione per salute e sicurezza). Dopo il successo del 2017, con 300 eventi realizzati in 135 città italiane, torna il roadshow di Italia Loves Sicurezza per celebrare il 28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro. Si&T, impegnato nella ricerca della crescita e dell’innovazione, è ambassador di questa speciale iniziativa e, dunque, protagonista della giornata del 28 aprile. un evento particolare in programma al Teatro Marrucino di Chieti.

SI&T, AMBASSADOR DI ITALIA LOVES SICUREZZA: L’EVENTO TEATRALE A CHIETI PER LA GIORNATA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Lo spettacolo “Per noi vale 2 -Diamo valore alla sicurezza”, con ingresso libero e gratuito, è in programma presso il Teatro Marrucino di Chieti, location prestigiosa per un evento appassionante. Già lo scorso l’iniziativa ha coinvolto più di 500 persone e tantissime organizzazioni del territorio. Un qualcosa capace di coinvolgere, diffondere la sana pratica della prevenzione e lasciare il segno di Italia Loves Sicurezza. Anche nel 2018, Si&T ha così deciso di aderire a questo straordinario progetto di diffusione della cultura e della sicurezza su tutto il territorio nazionale, per portare valore esclusivo al territorio abruzzese, con uno spettacolo per profonde riflessioni su come impegnarsi a cambiare le cose nel quotidiano. Occasione unica per ribadire l’impegno nella tutela della salute e della sicurezza nelle organizzazioni, nelle aziende, nelle imprese e nei luoghi di lavoro.

GIORNATA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO: SI&T PRESENTA LO SPETTACOLO TEATRALE “GIORNI RUBATI”

La compagnia Rossolevante (un ensemble creativo di artisti dello spettacolo nato in Sardegna e che si occupa di produzioni teatrali, animazione socio-culturale e pedagogia) porta in scena, al Teatro Marrucino di Chieti, lo spettacoloGiorni Rubati“. L’idea di questa rappresentazione nasce da un incontro forte tra arte e vita. Il protagonista dello spettacolo è stato vittima di un devastante incidente sul lavoro e nella messa in scena della sua drammatica esperienza ci dimostra quanto la testimonianza di un individuo possa essere accolta nella cultura per diventare patrimonio di tutti. La rappresentazione affronta con coraggio un tema inusuale per i palcoscenici e lo fa con grande passione, professionalità, donando al pubblico intense emozioni. Lo spettacolo pone l’esplicita finalità di promuovere un vero e proprio cambiamento culturale, un processo collettivo di sensibilizzazione e responsabilizzazione. Un contributo al formarsi di quella consapevolezza collettiva che, sola, può eliminare ogni residuo atteggiamento di fatalismo, rassegnazione o, peggio, di adesione formale alle norme, nella certezza che insieme, imprese e istituzioni pubbliche possono eliminare, sul nascere, il determinarsi di ogni condizione di rischio. Per riservare i biglietti basta andare sul sito e registrarsi gratuitamente.