SOSTENIBILITÀ: NUOVA LEVA COMPETITIVA PER LE AZIENDE

di Marco Taviani

Venerdì 31 maggio appuntamento all’interno della Sala polivalente Gran Guizza a Popoli Terme (Pescara) per parlare di sostenibilità e politiche Esg.

PRIMO MEETING SULLA SOSTENIBILITÀ ORGANIZZATO DA SPINOSI MARKETING STRATEGIES

La sostenibilità come nuova leva competitiva per le aziende. Questo il titolo dell’evento, in collaborazione con Sda Bocconi e l’Agenzia per il turismo sostenibile di Popoli Terme (Apts), che si terrà il 31 maggio 2024 dalle ore 9.00 presso la Sala polivalente Gran Guizza di Popoli Terme (Pescara), in Via Bruno Buozzi 1. Occasione unica per condividere riflessioni strategiche sulle politiche Esg (Environmental, social and governance), grazie ai contributi di importanti relatori. L’appuntamento offrirà la possibilità di comprendere come la sostenibilità sia diventata una leva strategica indispensabile nel contesto aziendale moderno, non più solo un imperativo etico.

GLI INTERVENTI IN PROGRAMMA: SDA BOCCONI, COGITEK, IED ROMA, FIRA, GRUPPO METRON…

I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare da vicino il direttore del monitor Sustainable operations and supply chain di Sda Bocconi, Pietro De Giovanni, in un intervento dedicato all’impatto trasformativo delle politiche Esg, evidenziando come queste possano fornire un vantaggio competitivo significativo. Seguirà l’intervento di Erica Monticelli, Cogitek, che offrirà un quadro tecnico delle nuove regole in materia di rendicontazione di sostenibilità.

ABRUZZO MAGAZINE MEDIA PARTNER DELL’EVENTO CON TANTI RELATORI

La tematica sarà trattata anche sotto il profilo della comunicazione, grazie al contributo di Marco Colognola, Ied Roma, che illustrerà alcuni casi reali di brand design per la sostenibilità. Stefano Cianciotta, amministratore delegato di Fira (Finanziaria Regionale Abruzzese) ed esperto nel Comitato europeo delle Regioni, analizzerà la tematica dal punto di vista della transizione energetica dell’industria europea. L’evento si chiuderà con l’intervento di Claudia Di Vincenzo, responsabile Ambiente e sostenibilità del Gruppo Metron, che offrirà una prospettiva illuminante sulla sostenibilità ambientale e il suo impatto nel rafforzare le comunità locali e le catene di approvvigionamento. A modera l’incontro Evelina Frisa, giornalista della redazione di Abruzzo Magazine.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link:
https://bit.ly/registrazione-meeting-sostenibilità-abruzzo-2024