di Federico Niasi
Approvato il bilancio 2019 di Abruzzo Sviluppo. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha provveduto alla nomina anche del nuovo cda.
STEFANO CIANCIOTTA, GABRIELE ASTOLFI E NICOLETTA SALVATORE: IL NUOVO CDA DI ABRUZZO SVILUPPO
Nel corso dell’assemblea dei soci di Abruzzo Sviluppo, che si è svolta a Pescara nella giornata del 28 luglio 2020, è stato approvato il bilancio 2019. Al termine della riunione il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio ha nominato il nuovo cda: il presidente è Stefano Cianciotta, docente di comunicazione e gestione dei media delle crisi aziendali presso la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo; i nuovi consiglieri sono Gabriele Astolfi, laureato in Economia e commercio, già sindaco di Atri (Teramo), e Nicoletta Salvatore, dottore commercialista di Torre de’ Passeri (Pescara).
IN PROGRAMMA PER IL NUOVO CDA LA FUSIONE TRA ABRUZZO SVILUPPO E FIRA
Il governatore Marsilio ha ringraziato per il lavoro svolto in questi anni il presidente uscente, Manuel De Monte, il vicepresidente Alessandra Rossi e il consigliere Andrea Di Meo. Tra i primi impegni in programma ci sarà la conclusione dei passaggi procedurali per arrivare quanto prima alla definitiva fusione per incorporazione tra Fira (Finanziaria regionale abruzzese) e Abruzzo Sviluppo, il cui capitale sociale è detenuto al 100% dalla Regione Abruzzo.
IL COMMENTO DEL GOVERNATORE MARCO MARSILIO E DEL NEO PRESIDENTE STEFANO CIANCIOTTA
«La giunta regionale nei mesi scorsi ha provveduto al ripiano delle perdite e alla ricapitalizzazione di Abruzzo Sviluppo – ha dichiarato il presidente Marco Marsilio -. Il nuovo cda, a cui formulo gli auguri di buon lavoro sarà chiamato a individuare strategie di sviluppo industriale, marketing territoriale e la promozione dell’export per rilanciare l’economia nell’intero territorio regionale. Ringrazio il consiglio di amministrazione uscente per il lavoro svolto in questi anni». «Un grande onore servire la mia regione, l’Abruzzo – ha aggiunto Stefano Cianciotta, neo presidente di Abruzzo Sviluppo -. L’obiettivo sarà riportare al centro dell’agenda lo sviluppo industriale, aiutare le Pmi a promuovere l’export, costruire strategie mirate di marketing territoriale. Una sfida avvincente che onorerò con tutto l’impegno possibile. Faremo benissimo, ne sono certo!»