di Federico Niasi
Riservatezza e professionalità contraddistinguono la storica agenzia Tony Ponzi, che ha da poco inaugurato una personale sede nel capoluogo adriatico.
DAL FONDATORE TONY PONZI, PIONIERE DEL SETTORE, A PAOLO CARBONE E LA FIGLIA CLAUDIA
È stata inaugurata nei primi mesi del 2019 ed è subito entrata nel pieno della sua operatività, portando positivamente a termine sul nostro territorio già tante investigazioni, commissionate da privati e aziende. L’agenzia Tony Ponzi di Pescara si trova in Viale Regina Elena, al civico 62 e a due passi dalla principale Piazza Salotto. Uffici che rappresentano la volontà di aggiungere alla storica base romana (sulla Circonvallazione Clodia) una presenza, un presidio efficace anche sulla costa adriatica. E la città dannunziana è un centro fondamentale per soddisfare le richieste provenienti dall’intero Abruzzo ed estendere l’interesse anche verso le altre regioni limitrofe. Una nuova sfida, quindi, per un nome che non ha bisogno di presentazioni. Brand nato nel 1961 proprio dall’intuizione di Tony Ponzi, uno dei pionieri di questo settore, oggi portato avanti da Paolo Carbone, presidente del cda, e dalla figlia Claudia, amministratore delegato nonché titolare della filiale pescarese. Casi di infedeltà coniugale, controlli di minori, revisioni dell’assegno di mantenimento, oppure ipotesi di abusi sui permessi legati alla legge 104, fenomeni di assenteismo, controspionaggio industriale e informatico, le contraffazioni di marchi e prodotti, le ricerche patrimoniali così come le bonifiche ambientali e telefoniche sono all’ordine del giorno.
CON TONY PONZI UNA SQUADRA DI ESPERTI PER OGNI CAMPO DI INDAGINE
«Il raggio d’azione di un detective – spiegano Paolo e Claudia Carbone – è davvero molto ampio, arrivando entro certi limiti, pure al penale. Le persone o le imprese che si rivolgono a noi hanno necessità di risolvere dubbi, problemi, sospetti, difficoltà e interrogativi irrisolti. È quindi fondamentale instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione. Fin dal primo appuntamento vogliamo mettere l’ospite a suo agio, accogliendolo in un ambiente confortevole e confidenziale, pronti per ascoltarlo, capire tutte le sue necessità e, in caso positivo, entrare in azione». Per ogni campo di indagine è presente una squadra di esperti, ognuno specializzato in un specifico ambito, richiedendo la collaborazione di consulenti per altri aspetti: il perito tecnico forense, il grafologo, il genetico forense, il perito fonico, merceologico… Tutto svolto sempre nell’assoluto anonimato del cliente, perché essere professionali significa questo.
LA CONSULENZA PSICOLOGICA DI TONY PONZI PER ESSERE ANCORA PIÙ VICINO AL CLIENTE
«Dalla sua fondazione Tony Ponzi è infatti sinonimo di sicurezza, qualità e garanzia dei risultati. Affermiamo con orgoglio di essere un porto sicuro, garantendo la piena competenza e serietà». Unendo la capacità della direzione e dei dipendenti, l’impiego di una strumentazione di ultima generazione e la continua formazione del personale, la società ha saputo diventare un vero e proprio leader nelle investigazioni efficienti. «Il nostro lavoro è fatto di pazienza, sacrifici, rinunce, ma anche intuizione, tempestività e sesto senso. E lo facciamo con un unico scopo, riportare la piena serenità nelle vite dei nostri interlocutori!». Per il privato che si rivolge a Tony Ponzi non è facile, in molti casi, aprirsi, sentirsi a suo agio per informare i professionisti dell’agenzia su dettagli spesso anche intimi della vita privata, dettagli però di grande valore ai fini investigativi. Spesso non risulta semplice nemmeno accettare la verità di quanto viene poi scoperto. Per questi motivi, Tony Ponzi ha deciso di completare i servizi offerti anche con una possibile consulenza psicologica. Un percorso di supporto, di affiancamento per i suoi clienti, uno spazio di ascolto dedicato seguito direttamente da Claudia Carbone, che è iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio.