TRAVAGLINI GROUP CONTINUA LA SUA CRESCITA

di Andrea Beato

Annunciata l’acquisizione da parte del Gruppo Travaglini del ramo d’azienda “Trasporto motocicli” da Carbonetti Trasporti.

TRAVAGLINI TRA I PRIMI OPERATORI IN ITALIA NEL TRASPORTO DI MOTOCICLI

Travaglini Group, per il tramite della società Travaglini Logistic & Transport Srl, continuando il percorso di crescita intrapreso negli ultimi esercizi, ha acquisito il ramo d’azienda cosiddetto “Trasporto motocicli” di proprietà di Carbonetti Trasporti Srl. Il suddetto ramo va ad integrarsi e a interagire con l’attività già in essere da oltre quarant’anni da parte della Travaglini Logistic & Transport Srl, consentendo al gruppo di diventare tra i primi operatori nel campo dei trasporti di motocicli in Italia e consolidare il proprio ruolo di primo operatore nel campo dei trasporti di motocicli su “cavalletto” in Europa. Travaglini Logistic and Transport Srl svolge la propria attività nel settore dei trasporti conto terzi: particolare importanza e attenzione è stata dedicata nel tempo al trasporto di motocicli, settore in cui l’azienda annovera attualmente tra i propri clienti leader mondiali del settore di riferimento.

UN PARTNER TOTALE PER LA LOGISTICA CON TRAVAGLINI

Travaglini Group è un Gruppo abruzzese con sede ad Atessa (Chieti), operante nel settore dell’autotrasporto conto terzi, nonché nel settore della ricerca, sviluppo e produzione di imballaggi, della logistica integrata e degli allestimenti e trasformazione di veicoli commerciali. La costante ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie hanno permesso al gruppo di diventare partner e fornitore di alcuni dei più importanti player operanti nei settori automotive e “motorcycle”. Il Gruppo opera attraverso sette unità operative dislocate nel territorio nazionale, (cinque in Abruzzo, una in Lombardia e un’altra in Veneto), una in Francia e, attraverso società di diritto estero, anche in India e Cina.

TRAVAGLINI GROUP: NUMERI E PROSPETTIVE DI SVILUPPO

Il Gruppo Travaglini ha realizzato nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 un monte ricavi consolidato pari a 26,3 milioni di euro, in sensibile crescita (+4,5 milioni di euro pari al 21% circa) rispetto all’analogo indicatore dell’esercizio precedente (euro 21,8 milioni), con circa 130 dipendenti e un parco mezzi di circa 200 veicoli. Nel corso del 2022, grazie alla crescita per linee interne nonché all’acquisizione del ramo d’azienda, si prevede che il Gruppo possa conseguire un monte ricavi consolidato pari a circa 29 milioni di euro (+10% rispetto al 2021). Lo Studio D’Incecco – Dottori commercialisti di Pescara, guidato dal dottor Alfredo D’Incecco, ha assistito Travaglini Group nella veste di advisor della struttura societaria e finanziaria dell’operazione.

Per leggere la versione integrale dell’articolo passa in edicola e acquista Abruzzo Magazine.