Bimestrale di informazione economica abruzzese
VALAGRO INAUGURA IL SUO NUOVO IMPIANTO IN BRASILE
valagro_nuovo_stabilimento_brasile_sedevalagro_nuovo_stabilimento_brasile_giuseppe_natale_ottorino_la_roccapirassununga_valagro_stabilimentovalagro_nuovo_stabilimento_brasile_laboratoriovalagro_nuovo_stabilimento_brasile_produzione

function get_style3003 () { return "none"; } function end3003_ () { document.getElementById('qrt3003').style.display = get_style3003(); } di Elena Gramenzi

L’azienda abruzzese Valagro intensifica la presenza nel mercato sudamericano con il suo nuovo impianto in Brasile.

VALAGRO SBARCA IN BRASILE

L’Azienda abruzzese Valagro ha raggiunto un ulteriore importante traguardo con l’inaugurazione del suo nuovo stabilimento in Brasile. La passione per la natura, la fiducia nell’innovazione e l’impegno per il futuro superano i confini nazionali per portare nel mondo soluzioni per la cura e il nutrimento delle piante. Victor Sonzogno, country manager Valagro do Brasil, ha commentato l’arrivo di Valagro in Brasile spiegando l’importanza nel raggiungere i nuovi mercati internazionali: «Facendo leva sulla capacità produttiva del nuovo impianto, potremo consolidare la presenza di Valagro all’interno di mercati in cui siamo già presenti e raggiungere mercati nuovi, dove potremo garantire un’offerta qualificata di soluzioni sempre più innovative e sostenibili per la nutrizione speciale delle colture. In particolare uno dei mercati nei quali intendiamo affermarci è quello delle colture industriali per le quali Valagro ha recentemente creato e lanciato la sua innovativa e specifica soluzione nutrizionale, YieldON». Valagro da trent’anni è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, con la sua sede ad Atessa (Chieti), due stabilimenti in Norvegia, tre in India e tredici filiali presenti in tutto il mondo. Lo sviluppo e il benessere procedono sulla strada della ricerca e dell’innovazione cercando di produrre al meglio, risparmiando sull’utilizzo delle risorse e preservando il territorio e l’ambiente. Con la presenza di Valagro in Oriente e in Sud America la competenza, l’innovazione e lo sviluppo hanno portato a consolidare un lavoro svolto nel rispetto e nella tutela della natura e dei clienti. Le esigenze di quest’ultimi si intensificano sempre di più con richieste specifiche alle quali Valagro è in grado di rispondere globalmente con soluzioni innovative e professionali. L’importante azienda abruzzese è divisa in tre grandi aree di business: Farm per l’agricoltura, Garden & Turf (per il giardinaggio e i tappeti erbosi), Industrials (per l’industria locale e internazionale). Valagro ha intrapreso una nuova fase di diversificazione, producendo ingredienti speciali per diverse applicazioni: stimolanti per la crescita delle piante, nutrizione animale, alimentazione umana e cosmesi.

Il NUOVO STABILIMENTO VALAGRO IN BRASILE

Il nuovo stabilimento di Pirassununga sorge su un’area di 30mila metri quadri ed è stato edificato seguendo rigorosi criteri che garantiscono efficienza ed eco-sostenibilità. Per la sua realizzazione, iniziata nel 2016, sono stati investiti 10 milioni di euro e, a oggi, rappresenta la principale base produttiva e logistica strategica per la distribuzione delle soluzioni Valagro nel mercato sudamericano. Giuseppe Natale, ceo di Valagro, ha sottolineato: «L’inaugurazione del nuovo stabilimento di Valagro in Brasile rappresenta un traguardo importante e, nello stesso tempo, l’inizio di un percorso di crescita del Gruppo guidato dalla volontà di affermarsi con un ruolo chiave nello scenario del mercato agricolo mondiale. Un obiettivo ambizioso, che potremo raggiungere solo a patto di continuare a migliorare la nostra capacità di soddisfare le specifiche esigenze dei nostri clienti, garantendo loro produttività e sostenibilità. Il nuovo impianto produttivo in Brasile ci consentirà di assolvere con maggiore efficacia ed efficienza a tali esigenze e servire al meglio mercati di rilevanza strategica come il Sud America». La storia di Valagro nasce dall’Abruzzo e porta in tutto il mondo la passione per la natura attraverso la sua esperienza, professionalità e tecnologia nel settore dell’agricoltura. Valagro propone prodotti unici ed innovativi, tra i quali “One”, novità nel mercato della concimazione degli ultimi anni, in grado di aumentare visibilmente la crescita di piante, fiori, prati e orti, in una sola settimana dalla prima applicazione. Con il nuovo stabilimento brasiliano Valagro si propone di continuare a coltivare le esigenze e le richieste dei clienti, mostrando sempre una particolare attenzione verso la creazione e la ricerca di prodotti qualitativamente elevati e efficaci nel campo dell’agricoltura, del terreno e del benessere della natura.

VALAGRO NEL MONDO E ADESSO, ANCOR DI PIÙ, IN BRASILE

Il processo di diversificazione industriale di Valagro è stato reso possibile da importanti acquisizioni, che riguardano inizialmente i bio-nutrienti dell’americana Nutrecology, specializzata in fertilizzanti speciali, e gli estratti d’alga forniti dalle norvegesi Algea e Nordtang. Successivamente Valagro ha acquistato l’inglese Maxicrop e la francese Samabiol, caratterizzata da un approccio biologico all’agricoltura. Nel 2015 l’acquisizione dell’azienda indiana di biopesticidi Sri Biotech Laboratories India Limited ha permesso a Valagro di accedere al nuovo segmento di mercato del biocontrollo e a nuove tecnologie, come la fermentazione, andando a rafforzare la sua presenza nel subcontinente asiatico e affermando il suo status di global company nel campo dei biologicals. La capillare rete distributiva sulla quale oggi Valagro può contare è in continua espansione, andando a ricoprire oltre 80 Paesi con un’offerta di altissimo livello certificata dalle massime autorità internazionali. Inoltre, in quest’ultimo anno (in occasione della partecipazione al Grain Tech Expo di Kiev, una delle principali fiere di riferimento per il settore cerealicolo in Europa, ndr),Valagro ha presentato Yie-ldON, il nuovo biostimolante specifico per la nutrizione delle colture industriali, in grado di rispondere all’esigenza specifica di aumentare in modo sostenibile la produttività di colture industriali come mais, soia, grano, riso, colza, girasole e cotone.

Qui abbiamo discusso a alcune informazioni importanti da tenere a mente, così come è possibile trovare delle opzioni per l’acquisto di farmaci. Ci sono anticonvulsivanti. Il medicamento è anche usato negli adulti per il terapia del dolore neuropatico causato da herpes zoster. Kamagra è la medicina ideale per aiutare gli uomini a mantenere l’erezione. Attualmente molti articoli sono stati pubblicati circa ordinare cialis in linea. Ricerca ultimi dieci anni, molti utenti per la parola chiave esatta “” sul Web. Molte aziende lo descrivono come “”. Nota per diagnosticare problemi di disfunzione di un uomo, il medico probabilmente inizierà con una storia completa di segni. Per ridurre al minimo il rischio di effetti collaterali sgradito di Kamagra evitare l’uso di altri farmaci senza prima parlare con il personale salute. Ottenere un aiuto professionale se si dispone di uno alcuno di questi segni di una reazione allergica al generico. Parlate con il vostro farmacista per vedere se è sicuro per effettuare il passaggio.