Bimestrale di informazione economica abruzzese
VOLOTEA IN ABRUZZO CON LA NUOVA ROTTA PESCARA-CATANIA
volotea_pescara_catania_aereovolotea_pescara_catania_panoramavolotea_pescara_catania_destinazionevolotea_pescara_catania_aeroporto_dabruzzo

di Elena Gramenzi

Grazie a Volotea, dal 31 maggio, sarà disponibile il nuovo collegamento Pescara-Catania per accorciare le distanze tra Abruzzo e Sicilia.

NUOVO COLLEGAMENTO PESCARA-CATANIA GRAZIE A VOLOTEA

Volotea, nata nel 2012, è la compagnia aerea delle medie e piccole città europee che offre voli diretti a tariffe competitive e ha già trasportato più di 14 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui più di 4,8 milioni nel 2017. Dal 31 maggio, Volotea decollerà anche dall’Aeroporto internazionale d’Abruzzo, annunciando il suo debutto con la rotta Pescara-Catania. Il collegamento prevede due frequenze settimanali, per un totale di 16.500 biglietti già in vendita. Grazie a questa importante novità, per tutti i passeggeri abruzzesi sarà ancora più comodo, facile e veloce, programmare uno short break a Catania, una delle più belle e vivaci città della Sicilia. L’antica città portuale, situata sulla costa orientale, riposa ai piedi dell’Etna con una storia ricca di eredità culturali, che spaziano dall’epoca greca a quella aragonese. Ricostruita dopo il forte terremoto del 1693, il suo splendido stile barocco è oggi Patrimonio dell’umanità Unesco. Dal 31 maggio si potrà scoprire Catania semplicemente prenotando un volo diretto dall’Aeroporto d’Abruzzo! I biglietti sono già disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea.

VOLOTEA ATTERRA IN ABRUZZO CON IL COLLEGAMENTO PESCARA-CATANIA

Il nuovo collegamento, oltre ad offrire ai passeggeri la possibilità di raggiungere velocemente e a un costo ridotto la splendida città di Catania, contribuirà a incrementare il flusso turistico incoming verso Pescara e l’Abruzzo, una regione che ha un potenziale turistico enorme, grazie alle sue bellezze artistiche e naturalistiche e al suo patrimonio enogastronomico. Valeria Rebasti, Commercial country manager di Volotea in Italia, ha commentato: «Siamo entusiasti di poter annunciare l’inizio della collaborazione tra Volotea e l’Aeroporto di Pescara. Grazie al collegamento alla volta di Catania siamo certi di fare la felicità di molti passeggeri abruzzesi, che potranno raggiungere la Sicilia in modo diretto, comodo e veloce a bordo dei nostri aeromobili. La mission di Volotea, infatti, è rendere più semplici gli spostamenti tra le città di medie e piccole dimensioni e Pescara incarna perfettamente la tipologia di città che vogliamo includere nel nostro network. Ci auguriamo, inoltre, che l’avvio di questi nuovi voli rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e lo scalo abruzzese: insieme al management dell’aeroporto di Pescara stiamo lavorando per lanciare presto nuove rotte».

IL NUOVO VOLO PESCARA-CATANIA GRAZIE A VOLOTEA

Volotea ha recentemente infranto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati a livello Europeo e, in Italia, è attiva in 19 aeroporti con la sua flotta di aeromobili. Attualmente opera 58 nuove rotte, per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee, in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018. Il presidente di Saga (società che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo) Nicola Mattoscio ha espresso la sua soddisfazione: «La partnership con Volotea consente all’Aeroporto d’Abruzzo la presenza di un nuovo e prestigioso vettore. Continuano così la diversificazione degli operatori sullo scalo e gli sforzi di allineamento con gli obietti in materia di volumi di traffico precisati nel piano industriale e nel budget 2018 della società». Volotea ha al momento 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova dove (fatta eccezione per Tolosa) è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Nuove basi a Atene, Bilbao e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso del 2018.