CON YOUFOODIE IL CIBO CHE AMI A CASA TUA

di Elena Gramenzi

Youfoodie è la start up pescarese che punta su offerta diversificata e tempi rapidi di consegna. L’idea di Emanuele Costantini pronta a sbarcare anche in altri centri.

IL GIOVANE EMANUELE COSTANTINI HA LANCIATO YOUFOODIE, APPLICAZIONE DI FOOD DELIVERY A PESCARA

Avete voglia di mangiare nel vostro ristorante preferito, ma non volete uscire di casa? Siete in ufficio e non potete lasciare il lavoro per fare uno spuntino nel solito locale? Tranquilli, da oggi ci pensa Youfoodie a portare direttamente a domicilio, in ufficio o dovunque vi troviate il piatto del vostro ristorante preferito, senza scomodarvi e senza farvi attendere i soliti tempi lunghi di consegne del genere! Emanuele Costantini, amministratore della società Edel, ha sviluppato e fondato il marchio Youfoodie, un’applicazione di food delivery che seleziona accuratamente i ristoranti in zona, per effettuare consegne di qualità con la massima rapidità. Dopo un’esperienza a Londra nel campo della ristorazione e un master in imprenditoria manageriale presso la European business school, Costantini decide di tornare in Abruzzo e portare la sua esperienza e le sue idee per creare una piattaforma di food delivery, che punti sulla qualità e sulla professionalità del servizio offerto, occupandosi a 360 gradi della consegna del prodotto.

RISTORANTI SELEZIONATI E TEMPI DI CONSEGNA RAPIDI. QUESTI I PLUS DI YOUFOODIE

«Ciò che fa la differenza in Youfoodie è l’identificazione del cliente con il ristorante scelto. Per questo selezioniamo e filtriamo con cura i locali con cui stabilire una partnership, in modo tale che i clienti già conoscano i ristoranti presenti sulla piattaforma». Pizza? Sushi? Pesce o arrosticini? I principali ristoranti di Pescara, grazie a Youfoodie, arrivano direttamente a casa vostra! Tutto avviene online, dalla conferma dell’ordine al pagamento che, volendo, può essere effettuato anche in contanti (in un’ottica di espansione territoriale che non riguardi solo le grandi città ma anche realtà come centri più piccoli). Tra i ristoranti presenti oggi in piattaforma possiamo trovare: Chef Nestor 1 e 2, Ardente, Brancaleò, Papille, Pizzeria Caracciolo, Buffalo Bill, Toast Amore, Bagaria American Food, Pizzeria Maruzzella e il Ristorante La Rete. Da ogni locale partono i corrieri di Youfoodie, che caricano i prodotti nelle loro shopping bag ed effettuano consegne in un raggio d’azione di sette chilometri, per una media di circa 330 ordini al mese.

IL CIBO PREFERITO E LA APP YOUFOODIE PRONTI A SBARCARE ANCHE IN ALTRE CITTÀ ABRUZZESI

Oltre ai ragazzi che si occupano delle rapide consegne, Youfoodie può contare su un team di professionisti che cura tutta la parte tecnica dell’applicazione, grazie alla collaborazione con la società Mb Informatica di Marco Bascielli. Per effettuare un ordine basta inserire il l’indirizzo di consegna nell’apposita casella presente in piattaforma, scegliere il ristorante da dove si desidera ordinare, aggiungere al carrello i vari prodotti selezionandoli dal menù e concludere l’ordine, effettuando il pagamento in base alla modalità desiderata. La velocità e la rapidità dei corrieri sono il punto di forza di Youfoodie che, complessivamente, dalla selezione dell’ordine alla consegna, impiega massimo 25-30 minuti circa. Nei progetti futuri di Emanuele Costantini c’è il desiderio di espandersi anche in altre città abruzzesi e non, geolocalizzare il driver per il cliente e dare la possibilità al consumatore di commentare e valutare la spedizione. Grazie a Youfoodie basta lasciare pentole e fornelli e con pochi click vediamo arrivare, in men che non si dica, il nostro cibo preferito!