di Elena Gramenzi
La società abruzzese di energia è stata accreditata come fornitore qualificato dell’Onee, gestore nazionale delle reti elettriche e idriche del Marocco.
ZECCA DIVENTA FORNITORE QUALIFICATO DELL’ONEE IN MAROCCO
Nel 1905 nacque in Abruzzo la società elettro-commerciale “Zecca-Cauli & C.”, una delle prime e più importanti imprese del settore elettro-commerciale su territorio. La società Zecca Energia continua ancora oggi a configurarsi come un’importantissima realtà all’avanguardia, impegnata nelle attività di produzione, distribuzione, trasporto e vendita dell’energia elettrica in Abruzzo e non solo. L’azienda si occupa di fornire al cliente soluzioni avanzate, al passo con le migliori tecnologie disponibili. Guardando verso il futuro e il progresso, Zecca ha già avviato un piano volto al rafforzamento aziendale nei mercati esteri. Con una società basata a Casablanca, Neveroil Marocco Sarl, attiva nel campo delle energie rinnovabili e della efficienza energetica, il Gruppo esporta in Nord Africa tutte le competenze del settore energetico consolidate in Italia. Odoardo Zecca ha deciso di potenziare questa sua presenza in Marocco, aggiungendo un importante tassello e andandosi ad accreditare come fornitore qualificato dell’Onee (gestore nazionale delle reti elettriche ed idriche).
DAL 1905 UN BINOMIO UNICO: ZECCA ENERGIA
Dal 1905 il Gruppo Zecca in Abruzzo è sinonimo di energia. Per questo i risultati raggiunti anche in campo estero sono la dimostrazione di un lungo percorso fatto di sviluppo, qualità e professionalità, che mostrano la capacità dell’azienda abruzzese di operare nella gestione, nella manutenzione e nella costruzione di reti elettriche, attraverso un articolato processo di attestazione delle competenze necessarie proprio presso l’Ufficio nazionale dell’elettricità e dell’acqua potabile (Onee) del Marocco. Grazie a questo importante successo il Gruppo Zecca ha voluto consolidare il proprio impegno indirizzando le competenze verso quei Paesi pronti a puntare su una politica “verde”. Zecca Energia conosce perfettamente le esigenze delle moderne infrastrutture industriali e le loro necessità. Ha come obiettivo principale la soddisfazione dei suoi clienti attraverso un’offerta di servizi sempre più adatti alle loro esigenze, mentendo forte il rispetto per l’ambiente e dei suoi abitanti attraverso “soluzioni green”, valorizzando le risorse locali e agendo sul territorio abbracciando l’ottica dello sviluppo sostenibile.